Vini campani e formaggi svizzeri, giovedì 29 alla Città del Gusto a Napoli.

0

XIII EDIZIONE DEL TAGLIO DELL' UVA NEGLI SCAVI DI POMPEII grandi vini campani incontrano a Napoli i classici formaggi svizzeri.

Protagonisti saranno le Falanghine, i Taurasi, i Fiano e Montevetrano delle migliori ultime annate che saranno presentati dalla Città del Gusto Napoli insieme a una selezione di diverse stagionature di Emmentaler DOP e di Le Gruyère DOP in due seminari con gli esperti del consorzio e i professionisti del Gambero Rosso Mara Nocilla e Marco Sabellico.

“Con questa manifestazione apriamo l’anno dell’Expo durante il quale Napoli e la Campania saranno grandi protagonisti”, afferma Serena Maggiulli, direttore della Città del Gusto Napoli. Nella manifestazione, in programma giovedì sera, saranno presentate bottiglie di Taurasi Riserva del 2006, Falanghine e Fiano del 2013 e Montevetrano 2012 insieme alle stagionature più diffuse di Emmentaler (quattro mesi, classico; otto mesi, resèrve; e 12 mesi, grotta) e Gruyère (classico, 5 mesi; resèrve, 10 mesi; e alpage, minimo 12 mesi). (ANSA).

Condividi.

Informazioni sull'Autore

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: