Friggitoria Napoletana: Irresistibile peccato di gola

0

Il weekend è alle porte e con esso la voglia di coccolarci e di concederci qualche peccato di gola.

A tal proposito noi del Panificio Clefra possiamo tentarvi con una vera specialità, tutta partenopea: “Il Fritto di Napoli”, ovvero i prodotti della famigerata friggitoria napoletana, che prepariamo tutti i giorni.

Tante piccole delizie, adatte ad ogni momento della giornata: Arancini bianchi o rossi, frittatine di pasta, pizzelle fritte, crocchè di patate, melanzane indorate e fritte, lo scagliuozzo napoletano, pizzette di maccheroncini, pizzette di sciurilli, ripieni.

E non può mancare la famosa Montanara, la pizza fritta rotonda, non grandissima, ricoperta di salsa di pomodoro, un pizzico di parimigiano e del basilico fresco, da mangiare ben calda come tutti i fritti.

Ma non solo, abbiamo anche i fritti di pesce, il famigerato “cuoppo” di pesce fritto (calamari, gamberi, ciuffetti e alici), che prende il suo nome dalla forma del foglio di carta oleata, ripiegato a formare un cono, nel quale vengono servite queste delizie.

Perfetti per uno spuntino, per l’aperitivo o la merenda, ma anche per una cena sfiziosa tra amici, la friggitoria napoletana costituisce una valida alternativa alla solita stuzzicheria, senza rinunciare ad un occhio di riguardo per la salute, visto che tutti gli ingredienti, compreso l’olio per la frittura, sono accuratamente selezionati e di ottima qualità.

Condividi.

Informazioni sull'Autore

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: