Moscardini e patate

0

a cura del Panificio Clefra Oggi andiamo su un piatto a base di pesce che spopola sulle tavole salernitane, ma con una personalizzazione: moscardini e patate su composizione di fagiolini verdi.

I moscardini sono qui polipetti piccoli caratterizzati dal fatto di avere una sola fila di ventose lungo i tentacoli, a differenza dei polipetti che ne hanno due. Il moscardino è in realtà molto più piccolo del polpo e quindi più delicato, pur avendo quest’ultimo una carne più pregiata.

La bellezza del moscardino sta nella sua piccola dimensione e nel suo profumo, molto intenso dopo la cottura.

Cucinati insieme alle patate, conditi in maniera semplice, con olio EVO a crudo, sale e un trito di prezzemolo, appoggiati su una composizione a stella di fagiolini verdi lessati, costituiscono una pietanza nutriente e leggera, ma allo stesso tempo bilanciata, con apporto di carboidrati, proteine e fibre.

I nostri prodotti sono acquistati tutti a chilometro zero, come questi splendidi moscardini che vedete in foto, acquistati presso un’ottima e affidabile pescheria salernitana, che ci garantisce sempre pesce fresco e di prima qualità.

Per esigenze particolari, non esitate a contattarci telefonicamente ed apporteremo alla ricetta le modifiche richieste, o realizzeremo, se possibile un piatto a vostra scelta.

Buon appetito!!!

Condividi.

Informazioni sull'Autore