Il Percorso del Babà, tappa alla pasticceria Di Dato di Angri.

0

Un’altra tappa de Il Percorso del Babà in attesa del gran finale che si terrà dal 2 al 4 novembre al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore.

Protagonista di questa tappa è il Maestro Pasticciere Gerardo Di Dato, che da più di 30 anni sforna eccellenti dolci (e non solo) nella sua pasticceria di Angri.

Nel video il Maestro Di Dato presenta la sua versione del babà, in particolare la bagna aromatizzata con buccia di limone verde e cannella, che portata ad ebollizione ed incorporata poi al rum, diventa un vero e proprio punch.

Il Maestro Di Dato adopera la farina di Manitoba del Molino Caputo ed uno zucchero semolato che non sia a grana troppo grossa per agevolare l’impasto.

Anche il Maestro Gerardo Di Dato sarà presente alla rassegna enogastronomica e culturale che si terrà dal 2 al 4 novembre prossimi al complesso monumentale di San Domenico Maggiore.

 

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: