Chef Antonio Tecchia: Le Sfide non finiscono mai.

0

di Angela Merolla

Il San Cristoforo, incantevole Agritur & Resort nel tessuto di Ercolano, accoglie tra il verde e diffonde energia; nell’aria aleggia eleganza intrisa di storia.

Un percorso emozionale che si porta fino a tavola, dove esplicito è il racconto del territorio attraverso la cucina dell’executive chef Antonio Tecchia.

“Si cucina per qualcuno o pensando a qualcuno, per cui si vuole sempre ottenere il migliore risultato” Questo il pensiero dello chef Tecchia, il quale si è calato in questo importante impegno a Il San Cristoforo, quasi una sfida, per far sì che il cuore pulsante di questa struttura, sia la cucina di classe e soprattutto di qualità.

I suoi piatti: incontri di vivide cromaticità sposano deliziose presentazioni, ingredienti esaltati nelle loro potenzialità per il piacere della vista e del palato, lasciano il messaggio dello chef.

Capire un piatto, vuol dire saperne di più anche del suo autore, per cui facciamo quattro chiacchiere con lo chef Antonio Tecchia:

-“L’interesse per questo mestiere mi ha portato a dedicare ad esso gran parte delle mie giornate, proprio per rafforzarlo e ottenere i riscontri desiderati.

La passione per i fornelli richiede due qualità indispensabili: creatività e dedizione, non tralasciando l’apertura a nuove intuizioni culinarie.

Lo stimolo maggiore per me è studiare nuove ricette o rispolverarne alcune recuperate dal passato. Fondamentale è provare e riprovare fino a quando non creo il piatto giusto, quello che mi fa sentire sicuro di soddisfare i miei ospiti.

Ogni piatto esprimerà la mia filosofia di cucina e sarà sempre l’incontro di passione, costanza, istinto e allegria. Portatore sano di emozioni gustative, dove le materie prime eccellenti, dalle indiscusse peculiarità organolettica, mi aiuteranno a fare la differenza.

I miei piatti avranno sempre un carico di passione e credo che si veda, meglio ancora si senta.”

IL SAN CRISTOFORO

Via Benedetto Cozzolino
Ercolano NA

Condividi.

Informazioni sull'Autore

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: