TORTA DI SFOGLIA CON RICOTTA E SALAME

0

TORTA DI SFOGLIA CON RICOTTA E SALAME antipasto facile e velocissimo, si prepara in poco tempo ed è gustosa e sostanziosa.
Ideale anche come aperitivo ed anche come secondo piatto, anche se io la porto a tavola quasi sempre come antipasto, tagliata a quadrotti, potete anche usare un altro tipo di affettato se non amate il salame, oppure aggiungere delle verdure, le varianti sono tantissime e sarà sempre buonissima! Con poco tempo e poca spesa avrete una ricetta da leccarsi i baffi!
Vediamo insieme come realizzare la TORTA DI SFOGLIA CON RICOTTA E SALAME

Ingredienti

per uno stampo del diametro di 22 centimetri

2 rotoli di pasta sfoglia
100 grammi di salame
350 grammi di ricotta
2 cucchiai di parmigiano

semini di sesamo ( facoltativi)
1 tuorlo per spennellare la superficie

Procedimento

In una terrina ammorbidire la ricotta con il parmigiano.
Prendere il primo rotolo di pasta sfoglia allargarlo e metterlo nello stampo, bucherellare la base e unire metà della ricotta, livellare ed aggiungere le fette di salame.
Coprire il salame con la restante ricotta.
Aprire il secondo rotolo di pasta sfoglia e metterlo sul ripieno, tagliare i bordi in eccesso con le forbici o un coltello e sigillarli tra loro.
Spennellare la superficie con il tuorlo e aggiungere i semimi di sesamo.Cuocere la torta di sfoglia in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 25 minuti, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni.
La TORTA DI SFOGLIA CON RICOTTA E SALAME è pronta, buonissima sia calda che fredda, facile, veloce e sfiziosa, parola della vostra

Condividi.

Informazioni sull'Autore

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: