“Qua nessuno è chef”, il format sul food di Maurizio Casagrande e Tiziana De Giacomo su Facebook insieme al Pastificio Massa.

0

Maurizio Casagrande e la sua compagna Tiziana De Giacomo insieme per il format di cucina più inaspettato che abbiate mai visto girare sui social, “Qua Nessuno è Chef”, prodotto dal  PASTIFICIO MASSA di Gragnano, uno spettacolo di puro intrattenimento e di cucina tradizionale da un’idea originale dello stesso Casagrande.

Ogni quindici giorni di venerdì, intorno alle ore 19, c’è la diretta Facebook in cui Maurizio e Tiziana sono aiutati da grandi chef del partenopeo per dare preziosi consigli di cucina nel processo preparativo di un piatto veloce e soprattutto gustoso.

Dopo una settimana la diretta Facebook esce, sotto forma di una vera puntata televisiva, la diretta riveduta e corretta fatta sulla pagina fan di Maurizio Casagrande.

Il format è innegabilmente divertente grazie al grande senso dell’umorismo che contraddistingue l’attore e regista Maurizio Casagrande ed è inevitabilmente utile per gli appassionati e non della cucina tradizionale.

La pasta di Gragnano, un’eccellenza e un eccellente produttore di questa pasta: Pastificio Massa.

E uno chef alla volta insegnano a Casagrande a fare un piatto sfizioso, semplice e appetitoso con i buonissimi prodotti del territorio campano.

Da questo è nata l’idea di divertire i fan, che superano i 150mila e in circa 100mila hanno seguito l’ultima puntata, e i curiosi cucinando piatti semplici alla portata di tutti, l’unico problema è il disordine che Maurizio crea in cucina .  “la mezza chef” così mi chiama, e lo aiuto nelle preparazioni e controlla che non sporchi la cucina. Tutto questo accade col puro divertimento di divertire il pubblico con un po’ di originalità e distaccandoci un po’ da tutti i programmi di cucina che fanno sul serio. Noi non siamo chef ma ci piace cucinare, mangiare e divertirci col cibo. Ci piace tantissimo cucinare la buona cucina. Ma qua nessuno è chef!»

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: