Marchesi 1824 una storica pasticceria di Milano

0
Fedele alla sua storia e tradizione, Marchesi 1824 è una delle più antiche e rinomate pasticcerie di Milano. Sinonimo di eccellenza per l’offerta di pasticceria e cioccolato, e per la produzione del Panettone, il tipico dolce milanese.

Heritage

La storia della Pasticceria Marchesi è intessuta di tradizione e creatività che si fondono in un’irresistibile armonia. Immaginatevi un elegante edificio Settecentesco nel cuore della città di Milano, in Via Santa Maria alla Porta 11/a, per la precisione. Qui, nel 1824, la famiglia Marchesi aprì una pasticceria e grazie al duro lavoro e al suo impegno, la pasticceria si è guadagnata un’ottima reputazione per i suoi prodotti artigianali.
Fino ad arrivare ai primi anni del Novecento. Il proprietario, Angelo Marchesi, iniziò a servire caffè, bevande e cocktail all’ora dell’aperitivo, oltre a dolci appena sfornati, torte, biscotti e dolciumi. La Pasticceria Marchesi non era soltanto una pasticceria di alta qualità, ma anche un incantevole caffè e stava diventando uno dei posti più suggestivi di Milano.
Fin dai primi tempi, la Pasticceria Marchesi ha mantenuto intatto il suo fascino, conservando i suoi arredi originali dei primi del Novecento, i soffitti a cassettoni, gli antichi specchi e le lampade in stile art déco. È rimasta fedele alle sue tradizioni e alla produzione artigianale basata sull’accurata selezione delle materie prime, l’alta maestria pasticciera e l’attenzione ai dettagli.
I passanti sono attratti all’interno dalle incantevoli vetrine che danno loro il benvenuto in in un paradiso di tentazioni, in cui esclusive confezioni decorate con nastri dai colori vivaci racchiudono squisite creazioni per la delizia del palato.

Condividi.

Informazioni sull'Autore

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: