Realizzata a Frigento una pizza in mongolfiera all’altezza record di 1275 metri.

0

Per la prima volta al mondo una pizza margherita è stata preparata, cotta e sfornata a bordo di una mongolfiera a un’altezza da record: 1275 metri. A realizzarla, oggi a Frigento, in provincia di Avellino, sono stati i pizzaioli napoletani Luciano Sorbillo e Maurizio Stanco.

“Il volo è durato una trentina di minuti, – ha detto uno stanco ma raggiante Luciano Sorbillo, dopo l’atterraggio – non solo: il comandante Rino Salomone è riuscito, a me che soffro di vertigini, a non farmi rendere conto dell’altezza raggiunta”. Insieme con Sorbillo alla manifestazione hanno preso parte pizzaioli provenienti da 15 regioni che, anche loro, hanno realizzato sulla mongolfiera una pizza con i prodotti tipici del luogo di provenienza. (ANSA).

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: