Sagra della Castagna di Serino, sabato 10 e domenica 11 a Rivottoli.

0

Sabato 10 e domenica 11, nel centro storico di Rivottoli di Serino, ci sarà la sagra della castagna più antica d’Irpinia. Un evento arrivato alla sua 43esima edizione. Una manifestazione per esaltare storia, cultura ed enogastronomia irpina. Con il patrocinio del Comune di Serino.

Gli stand partiranno dalle ore 19.00 e saranno attivi fino alle 24:00 di sabato 10, mentre domenica 11 saranno aperti anche a pranzo, fino alle ore 24:00.

Sarà possibile gustare le deliziose caldarroste o il vino, anima della terra irpina, a riscaldare il freddo novembre: cerchi incandescenti della stufa di ghisa e padella sul fuoco.

La Pro loco si avvale della collaborazione di Canalarte, Rivus, Acas,e del supporto della BCC di Serino. Le associazioni più importanti del territorio locale e provinciale, che hanno deciso di sostenere l’evento.

Presenti anche l’Unione Cuochi Regione Campania, per una gastronomia di qualità.

L’associazione, presieduta da Luigi Vitiello, valorizzerà l’eccezionale unicità di prodotti tipici come la castagna di Serino. Ad allietare questi due giorni ci saranno: Li sunaturi, Quebraidera, Nuovo Sud, Rosamarina Paisà, la Mascarata di Serino, le esibizioni della Scuola di Tarantella Montemaranese e le band itineranti di organetti e fisarmoniche.

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: