La Prova del Cuoco, puntata di giovedì 6, si parla di tonno.

0

Tredicesima settimana, quarta puntata.

Clima natalizio, si inizierà parlando di TONNO con la ricetta dello chef astigiano DIEGO BONGIOVANNI che preparerà delle buonissime FETTUCCINE AL TONNO E FICHI SECCHI.

Con lei ci sarà l’esperto ittico genovese DAVIDE VALSECCHI, che svelerà tutte le proprietà di questo pesce.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef VINCENZO LEBANO da Napoli e ANTONELLA COPPOLA da Como si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina italiana: la FRITTATA DI CIPOLLE.

Per la rubrica “Piatto d’autore” il cuoco romano GIANFRANCO PASCUCCI cucinerà un delicato RISO AL NERO DI SEPPIA E ACQUA DI POMODORO.

Spazio anche alla creatività del maestro pasticcere FEDERICO PODRON, che preparerà un dolce classico della pasticceria: la TORTA CAPRESE.

Quarta “manche” per i nuovi protagonisti della PROVA DEL CUOCO: i concorrenti GUIDO NICOLE’ da Venezia e ALESSIA D’EMMA da Salerno se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef SHADY HASBUN da Arezzo e MARCO CLARONI da Roma.

A giudicarli la chef stellata ANTONELLA RICCI, la critica gastronomica LAURA MANTOVANO e – “giurata per un giorno” – la conduttrice televisiva RITA DALLA CHIESA.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Albinelli” di Modena.

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: