Federcarni presente a iMeat a Modena.

0

Il 24, 25 e 26 marzo 2019 si svolgerà a ModenaFiere la sesta edizione di iMeat, l’unica fiera in Italia business to business dedicata esclusivamente al negozio di macelleria e gastronomia.

Anche quest’anno Federcarni è Partner ufficiale della manifestazione e sarà presente per raccontare lo stato dell’arte della macelleria italiana, con un proprio stand e con un programma ricco di dimostrazioni, preparazioni, attività e iniziative.

Le iniziative Federcarni a iMeat 2019

Quest’evento sarà un’occasione interessante, per chi lavora nel settore, di scoprire le ultime novità e di incontrare amici e colleghi con cui scambiare idee e opinioni.

Lo stand Federcarni a ModenaFiere, situato nel Padiglione A, nel corso della fiera sarà teatro di numerose attività che coinvolgeranno in prima persona gli artigiani macellai provenienti da tutta Italia, e non solo.

In particolare, nella giornata di domenica 24 marzo, numerose attività si susseguiranno presso lo stand della Federazione.

 

Tra le interessanti attività in programma: la performance dei giovani macellai under 35 con la collaborazione del Gruppo Greci; il contest organizzato da Pagani Chef; le dimostrazioni ad opera di macellai provenienti da diverse nazioni europee; il punto di ristorazione di Butchers for Children dove il gusto incontrerà la solidarietà; la performance ad alto tasso creativo delle squadre regionali Federcarni; il direttivo e l’assemblea della Federazione.

iMeat sarà anche l’occasione giusta per presentare una novità targata Federcarni: l’opuscolo divulgativo #CarneSanaPassione, nato dalla collaborazione tra Mary Mattiaccio e l’Ufficio Marketing Federcarni, della cui gestione si occupa Endelab.

All’interno di #CarneSanaPassione è possibile trovare informazioni generali riguardanti la carne e le sue proprietà nutrizionali, ma non solo.

L’opuscolo, tanto utile per il macellaio quanto per il consumatore finale, contiene informazioni e suggerimenti rivolti in particolare a quattro macrocategorie di consumatori di carne: gli adulti, i bambini, gli anziani e gli sportivi. Il consumo di carne apporta benefici ad ognuna di queste quattro categorie: nell’opuscolo questi benefici verranno descritti in modo diretto, chiaro e discorsivo in modo da eliminare i pregiudizi legati al consumo di carne.

Partners Federcarni

Un sentito ringraziamento va ai partners che affiancano Federcarni durante i tre giorni di iMeat Modena: Fratelli Pagani Spa con il marchio Pagani Chef®, Epta Spa con il marchio Eurocryor®, Alessandro Cuomo con il marchio Stagionello™, Gruppo Greci S.p.A. con il marchio Greci®.

 

 

Informazioni e contatti

Federcarni – Federazione Nazionale Macellai

Piazza Giuseppe Gioachino Belli, 2
00153 – ROMA
Sito ufficiale: federcarni.com
Magazine online: https://magazine.federcarni.it/
Facebook: www.facebook.com/federcarni
Instagram: federcarniofficial

Marketing Federcarni

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: