Riedel celebra San Patrizio con il Decanter Amedeo Menta.

0

Il 17 marzo è il St.Patrick’s Day e in Irlanda, e ormai nel resto mondo, si festeggia!

In quest’occasione il verde diventa il leit motiv della giornata, in quanto rappresenta il colore dell’Isola Smeralda. A livello mondiale esplode una vera e propria green mania: a Dublino il fiume Liffey viene tinto di verde, le cascate del Niagara vengono illuminate come la parte superiore dell’Empire State building a New York.

Anche Riedel si tinge di verde con il Decanter Amadeo Menta – un’edizione limitata presentata ad Ambiente – consigliato per vini rossi maturi, vini bianchi giovani e champagne.

Il vino può diventare così un compagno di festa perfetto per accompagnare piatti tipici irlandesi come lo spezzatino di manzo alla birra porter, il cosciotto d’agnello alla menta, il cottage pie, la lobster salat e l’Irish salmon.

Amadeo è disponibile in edizione limitata in tre colori scelti attentamente da Georg J. Riedel (decima generazione): menta (tonalità di verde), grigio e rosa.  Realizzati in vetro cristallo mediante soffiatura e con una nuova tecnica di produzione – che consente di distribuire il colore su una superficie maggiore del decanter – donandogli un aspetto nuovo e moderno.

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: