CityLife Shopping District si prepara a ospitare il Tiramisù più lungo al mondo.

0

CityLife Shopping District apre le sue porte a una sfida golosa, quella che Galbani Santa Lucia lancia al Guinness World Records®, cimentandosi nella preparazione del Tiramisù più lungo al mondo. L’evento, realizzato in collaborazione con i pasticceri della Scuola di Cucina Teatro7|Lab e con AADV Entertainment, nasce con l’obiettivo di battere l’attuale record di 266,9 m.

Una prova di straordinaria abilità che si svolgerà nello Shopping District, in un’area appositamente allestita per l’occasione. Si tratterà di 60 mt di spazio per quasi 4 mt di larghezza, messi a completa disposizione dei pasticceri che lavoreranno su 80 tavoli lunghi 183 cm per agevolare la preparazione. Si stima che, a fine lavoro, saranno assemblati ben 1011 blocchi di Tiramisù da circa 30 cm ciascuno, per una lunghezza complessiva di oltre 303 mt, utili a superare il record.

Galbani Santa Lucia dedica quest’iniziativa alla città di Milano e ha scelto non a caso il più grande distretto commerciale urbano d’Italia per questa sfida: una location molto amata dai milanesi e che si presta ad accogliere uno straordinario numero di visitatori.

L’evento avrà inizio alle ore 14.00, presso il Mall al piano zero in CityLife Shopping District, dove si potrà assistere alla preparazione del Tiramisù da record, intrattenuti dalle voci di punta di Radio Deejay: La Pina, Diego e La Vale. A fine prova, sarà impossibile resistere all’assaggio di una delle circa 15.000 porzioni del #TiramisùDaRecord messe a disposizione del pubblico. In questa occasione Galbani, contando sulla storica collaborazione con il Banco Alimentare, donerà inoltre tutti gli ingredienti per la creazione di altre 15.000 porzioni di Tiramisù a mense della Lombardia, della Toscana e dell’Emilia Romagna, condividendo così simbolicamente con la collettività questo speciale traguardo, dedicando un momento di dolcezza a coloro che sono in difficoltà.

Un appuntamento davvero imperdibile in CityLife Shopping District per vivere una giornata all’insegna della dolcezza.

 

CityLife Shopping District è il più grande distretto commerciale urbano d’Italia, caratterizzato da un’offerta premium, trasversale e accessibile, volta a creare un’esperienza di shopping & leisure irripetibile. Con una superficie commerciale utile di 32.000 m2 e un bacino di utenza di 700.000 persone, CityLife Shopping District ospita brand e retailer nazionali e internazionali, nonché marchi nuovi per il mercato italiano. Grazie alla sua unicità sia dal punto di vista commerciale che architettonico, il progetto ha saputo incontrare l’interesse degli operatori e dare valore aggiunto alla città di Milano nel suo insieme. Immerso nel secondo Parco pubblico della città, CityLife Shopping District è inserito in un quartiere interamente pedonale, con viabilità e parcheggi interrati.

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: