STREEAT® – Food Truck Festival ITALY TOUR 2019.

0

Dal 2014, con la 1ª edizione a Milano alla Fabbrica del Vapore, STREEAT® Food Truck Festival ha raggiunto ad oggi oltre 20 città promuovendo la cultura del cibo di qualità su ruote in un week-end alternativo a base di eccellenze regionali servite dai migliori Food Truck d’Italia accompagnate da tantissime Birre Artigianali, Musica selezionata, spazi verdi e accoglienti, il tutto a ingresso libero.

I migliori FOOD TRUCK d’Italia sono selezionati secondo i rigidi parametri di STREEAT® secondo cui GOURMET, DESIGN e ON THE ROAD convivono su furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili.

Le proposte culinarie dei Food Truck provenienti da tutta la Penisola sono varie e la degustazione degli innumerevoli street food sarà arricchita dalla presenza di Birrifici Artigianali tra i più rinomati d’Italia, e una selezione di vini naturali.

L’ESPERIENZA GASTRONOMICA è totale e unica, dal dolce al salato ce n’è per tutti i GUSTI e le INTOLLERANZE, nessuno escluso.

A rendere ulteriormente unica l’atmosfera durante le giornate di STREEAT®-Food Truck Festival è la proposta musicale d’eccellenza selezionata da Barley Arts, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979.

STREEAT® – European Food Truck Festival è un evento organizzato da Barley Arts  e da Buono – Food & Events , giovane realtà che opera nell’ambito degli eventi enogastronomici, specializzata nella promozione di piccoli produttori artigianali.

 

Le proposte culinarie dei Food Truck provenienti da tutta la Penisola sono varie:

Olive Ascolane DOP (Marche) – Pizza fritta Napoletana (Campania) – Hamburger di Chianina (Toscana) – Arrosticini di pecora (Abruzzo) – Cannoli Siciliani riempiti al momento (Sicilia) – Patatine Sieglinde Novelle di Galatina DOP (Puglia) – Fritto misto di pesce (da tutta Italia) – Pita gyros – souvlaki – dolmades – tzatziki (Grecia) – pane Toscano con cinta Senese affumicata farcito con salse home-made (Toscana) – Fish and chips – Piadine e cassoni Romagnoli (Emilia Romagna) – Porchetta d’Ariccia (Lazio) – Brisket di manzo – Pulled pork – Spare ribs – Bombette Pugliesi (Puglia) etc etc

Presenti anche scelte vegane, vegetariane, gluten-free e senza lattosio.

Inoltre Coca-Cola Italia sarà Official Beverage dello STREEAT ® Food Truck Festival 2018 offrendo la possibilità ai consumatori di acquistare, presso i chioschi ufficiali, l’intera gamma di prodotti a marchio Coca-Cola, Sprite, Fanta, Acqua Lilia Giovane, Acqua Sveva e degustare cocktail miscelati con Kinley Tonica e Kinley Bitter Lemon.

A tutti i consumatori che acquisteranno un prodotto a marchio Coca-Cola tra quelli citati potranno accedere all’Area Lounge Riservata dove lo staff offrirà una mini lattina di Coca-Cola o Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie per rendere ancor più speciale l’esperienza allo STREEAT ® Food Truck Festival.

12-13-14 Aprile – Bassano del Grappa – Prato Santa Caterina

19-20-21-22 Aprile – Rimini – Parco Federico Fellini

25-26-27-28 Aprile – Mantova – Piazza Virgiliana

3-4-5 Maggio – Milano – Piazza Leonardo da Vinci

10-11-12 Maggio – Lodi – Piazza della Vittoria

17-18-19 Maggio – Udine – Piazza Primo Maggio

7-8-9 Giugno – Sondrio – Piazza Giuseppe Garibaldi

14-15-16 Giugno – Milano – Idroscalo

Venerdì : dalle 18:00 p.m. alle 01:00 a.m.

Sabato : dalle 11:00 a.m. alle 01:00 a.m.

Domenica : dalle 11:00 a.m. alle 01:00 a.m.

In caso di apertura il giovedì l’orario è dalle ore 18:00 p.m. alle ore 01:00 a.m. mentre quello del venerdì è dalle ore 11:00

Facebook :

www.facebook.com/StreeatFoodTruck 

Instagram :

www.instragam.com/streeatfoodtruckfestival

Youtube :

www.youtube.com/channel/UCYoaEwnbGvAcfYly4gJgSFg

 

www.streeatfoodtruckfestival.com

www.barleyarts.com

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: