Tenuta Mazzolino, open day domenica 26.

0

Con il bel tempo, la voglia di passare una giornata all’aria aperta e concedersi una fuga dalla città è sempre più forte. Per questo Tenuta Mazzolino organizza ogni anno un opening dedicato alla convivialità, con visite alla Tenuta e degustazioni guidate in Cantina. L’appuntamento 2019 è per Domenica 26 Maggio a Corvino San Quirico, nel cuore dell’Oltrepò Pavese, dove Tenuta Mazzolino aprirà le porte per accogliere gli amanti del vino, appassionati e buon gustai.

 

Qui – dalle 10 alle 18 – sarà possibile partecipare a visite guidata tra le vigne – 20 ettari coltivati biologicamente – e in cantina per scoprire dove e come vengono prodotti i vini Mazzolino: dalla sala imbottigliamento, tanto affascinante quanto tecnologica, alla sala vendemmia/vinificazione, passando per i silos in acciaio inox usati per la fermentazione, per poi concludere nell’affascinante barricaia che custodisce i vini più pregiati.

 

In tale occasione sarà possibile degustare le nuove annate di Camarà e Terrazze, rispettivamente Chardonnay e Pinot Nero – vini freschi, eleganti e armonici -, gli spumanti Blanc de Blancs, Chardonnay in purezza millesimato, e Cruasé, Pinot Nero vinificato in rosa, nonché le etichette storiche Blanc e Noir che incanteranno per la loro purezza e intensità.

 

Per informazioni contattare Tenuta Mazzolino al numero 0383 876122 o visitare il sito www.tenuta-mazzolino.com 

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: