Canapa Festival Forlì 2019 a tutto food, dalle piadine di canapa ai biscotti con infiorescenze.

0

Al via dal 7 al 9 giugno la quarta edizione del Canapa Festival presso il Parco Fluviale di Castrocaro Terme. La kermesse dedicata alla canapa torna anche quest’anno con un programma ricco di eventi, ospiti e speciali iniziative che consacrano la manifestazione come un punto di riferimento del settore a livello locale e nazionale. La manifestazione offrirà un’ampia panoramica sull’attuale settore della canapa nei suoi molteplici usi, attraverso eventi informativi che vedranno la presenza di ospiti illustri del mondo scientifico, medico, universitario, legale, agricolo e istituzionale.

Uno dei fiori all’occhiello dell’evento è proprio il settore food che con oltre dieci punti offre una vasta offerta di prodotti legati alla canapa.

Negli oltre 20.000 MQ troveranno spazio food truck con stuzzicherie vegane e in canapa, miele e crepes alla canapa, piadine in canapa, pizza alla canapa e hamburger alla canapa. Per i più tradizionalisti fritti da passeggio, gelato, birra artigianale e un cocktail bar brasiliano con un punto dedicato anche a caramelle e dolciumi. Completano la proposta culinaria stand con alimenti vari a base di canapa, infiorescenze, pasta, olio, farina, semi alimentari, biscotti e derivati, tisane, frutta e verdura bio.

Tra le numerose conferenze in programma anche la presenza di Confagricoltura con “Rinascita della Canapa in Emilia-Romagna, filiera e sviluppo” e Canapa House Riccione conCanapa in cucina Benefici e Ricette”.

Un ricco cartellone di concerti è previsto nella tre giorni forlivese che comprende il rapper Nitro, uno spettacolo dedicato ai cinquant’anni del concerto di Woodstock e gran finale con l’intervento del Maestro Mogol, che intratterrà il pubblico con il suo personale ricordo di Lucio Battisti.

 

Canapa Festival

Parco Fluviale di Castrocaro Terme

Via Osvaldo Favelli – Castrocaro Terme (FC)

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2019

dalle 11.00 alle 02.00

ingresso giornaliero euro 5

infoline +393453117387

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: