Mousse au Chocolat Blanc  al Bergamotto Reggino, una ricetta dello Chef Filippo Cogliandro.

0

Filippo Cogliandro parla attraverso la sua cucina e racconta la sua terra, la sua Calabria in un piatto,  ti porta per mano in un mondo di terra e di mare e nella sua cucina i racconti dei pescatori, i colori della sua regione, il mare d’agosto; grande artigiano della creatività dove  i sapori si fondono con il suo cielo e il suo mare, lui si esprime con le mani, per creare, e con il cuore per raccontare la sua terra avendo capito che anche la cucina può testimoniare il suo attaccamento alla sua terra facendo apprezzare ai suoi clienti una buona cucina che viene anche dall’utilizzo dei prodotti del territorio. Per questo dessert il Bergamotto di Reggio Calabria

Mousse au Chocolat Blanc  al Bergamotto Reggino

Difficoltà : bassa

 

Ingredienti per 6 persone

 

 

300 gr di cioccolato bianco di prima

20 gr di succo di Bergamotto Reggino

6 uova fresche

10 gr di burro

 

Spezzetate il cioccolato in un recipiente che metterete a bagnomaria in acqua calda e lasciatelo sciogliere senza fretta con la noce di burro.

Separate gli albumi dal tuorlo e montateli a neve con il succo di Bergamotto Reggino.

Aggiungete due tuorli d’uovo al cioccolato sciolto e mescolate energicamente. Aggiungete il composto all’albume montato e con una frusta amalgamate bene evitando che si formino grumi.

Versate la mousse in coppette e lasciate riposare in frigorifero per qualche ora prima di servirla.

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: