A Ponte Milvio il primo vero locale spagnolo dove mangiare e bere in modo informale a qualsiasi ora.

0

A Roma, la Spagna non è mai stata così vicina. Il ristorante capitolino di ispirazione spagnola inaugura la nuova stagione estiva con una ricca proposta di aperitivi all’aperto e una colorata selezione di tapas.

Nato dall’idea di quattro fratelli e giovani imprenditori romani, nel dicembre 2018 Malandros ha preso il posto di una parte dell’ex ristorante Voy, per portare in città la cultura del tapeo. Bodega de tapas è il claim che contraddistingue l’offerta enogastronomica del nuovo format: dalla cucina a vista escono piatti tipici della migliore tradizione iberica, proposti in maniera informale, sempre all’insegna della convivialità e della condivisione.
Malandros, si inserisce al centro di una Food Gallery contemporanea e unica nella Capitale, che comprende anche Meaters – Brace Bar, il ristorante specializzato nelle cotture alla brace, e Mahalo – South Pacific Fine Food, il format di successo dedicato alla cultura gastronomica Hawaiana.
Tutte e tre le realtà, ideate e gestite dai fratelli Martella, dispongono di uno spazio esterno in cui trascorre al meglio le calde serate estive romane già a partire dall’aperitivo.

Malandros si sviluppa in un ambiente dal design divertente e dai colori brillanti, in cui è possibile godersi con calma al tavolo una paella con gli amici, oppure stuzzicare tapas, sangria e aperitivi sugli sgabelli.

Sulle pareti spiccano murales variopinti, che riproducono opere geniali come la Salamandra di Gaudì e la Guernica di Picasso.
Il locale accoglie una trentina di persone nello spazio interno e per i mesi estivi punta anche sul fresco ed ombreggiato dehor esterno. Uno spazio ideale per chiaccherare e rilassarsi in compagnia.

Dal pranzo al dopocena, il menu di Malandros propone una selezione di deliziosi assaggi di mare e di terra, specialità calde e fredde: tortilla e jamon iberico, patatas bravas, pulpo a la gallega, ma anche empanadas e croquetas.
Consigliata per un minimo di due persone è la Paella, declinata in tre tradizionali varianti: alla Valenciana, con pollo e coniglio, De Marisco, a base di pesce, oppure mista. Tutto realizzato con ingredienti di prima qualità, lavorati con semplicità e rispetto dei sapori autentici della tavola mediterranea.

La formula base dell’aperitivo per 10 euro propone 3 pinchos, ovvero tre stuzzichini tipici spagnoli, accompagnati da una dissetante Sangria (servita nella jarra o in copa), un calice di vino o una fresca cerveza. Con 2 euro in più, l’offerta del beverage è arricchita da una drink list estiva, con sei tipi di cocktail di chiara ispirazione spagnola dove non mancano le basi di Tequila e Mezcal.

Contatti:
Malandros – Bodega de Tapas
Via Flaminia 496/c – 00191 Roma
Tel. 06 3322 2179
Aperto tutti i giorni a pranzo, aperitivo, cena.

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: