Festa dell’Aia, 27 e 28 luglio a Castello del Lago.

0

Castello del Lago, un paesino in provincia di Avellino a 300 metri dall’uscita autostradale A16 NA-BA, si appresta a celebrare la sua XXIesima edizione della Festa dell’Aia. Appuntamento i prossimi 27 e 28 luglio 2019.

Organizzata dalla Polisportiva Castello la festa prenderà il via sabato 27 luglio a partire dalle ore 20,00 con la Sagra Contadina e Braciata sull’aia dove sarà possibile degustare piatti tipici della tradizione locale come le Laine e ciceri, carne ‘e puorc e paparuli, ecc. Il tutto accompagnato dall’ottimo vino Aglianico locale. Dalle ore 21,00 l’orchestra spettacolo “Indietro Tutta” allieterà la serata. Dalle 23 si darà inizio all'”Aia Party” con DJ Set 80-90’s.

Domenica 28 luglio a partire dalle ore 17,30 è prevista la tradizionale sfilata del carro per le strade del paese: un antico carretto trainato dai buoi accompagnato da canti e balli della tradizione contadina. Alle ore 19,00 ci sarà la rievocazione dell’antica trebbiatura fatta con attrezzi e mezzi agricoli dell’epoca. Dalle ore 20,00 spazio allo Street Food sull’Aia: agripizza e patatine a spirale a cura del team Campagna Amica della Coldiretti di Avellino. Dalle ore 21,00 la musica degli “Stragatti Live” allieterà i partecipanti con un revival di musica Rock and roll anni ’50.
Nella due giorni sarà possibile visitare, inoltre, la mostra di attrezzi di civiltà contadina, la mostra fotografica e gli stand di prodotti tipici.

Per ulteriori info visitate la nostra pagina

Festa Dell’Aia

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: