Torna Che ci salta in Menta, venerdì 13 a Nusco.

0

Si svolgerà il 13 luglio 2019 a Nusco e avrà come protagonista indiscussa la menta, pianta dal profumo intenso e dal sapore unico. Aggiunta con gusto e sobrietà in tante pietanze, dai pizzilli ai cicalucculi e nelle polpettine, e sapientemente lavorate dalle mani magiche delle nostre massaie, la menta si caratterizza come prodotto tipico locale, che la Pro Loco cittadina intende valorizzare e diffondere.

La giornata si svolge in due momenti. La mattinata dopo una breve presentazione della festa è dedicata ai poeti veri e “non” che si cimenteranno in una tenzone poetica avente come argomento unico guarda caso, la menta. Nel pomeriggio invece, protagonisti indiscussi del ‘Pizzilli lab’ saranno nonni e nipoti nella preparazione del ‘pizzillo’’ in Villa Nuova. A seguire un vero momento di relax necessario per affrontare la serata impegnativa “Menta sana in corpore sano”, ovvero una lezione di yoga a cura dell’ Associazione Culturale JayAnanda Yoga & Ayurveda, quasi al tramonto in uno dei luoghi più caratteristici del borgo.

La sera infine, il divertimento e il mangiar sano sono assicurati, accompagnati da un Mojito, il cocktail a base di menta, e dall’ intrattenimento musicale scelto per voi accuratamente. In aggiunta e in aggiunta quest’anno, la postazione Gluten Free. La Pro Loco annuncia infine una totale adesione al manifesto ambientalista e bandisce l’uso della plastica: saranno ammessi solo carta e legno per tavolo grembiuli tovaglie tovaglioli.

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: