Borgo in Fiera, dal 12 al 14 luglio a Pontelatone.

0

Storia, cultura ed enogastronomia nel suggestivo Borgo Medievale di Pontelatone, in provincia di Caserta, dove questo weekend si svolgerà la prima edizione di “Borgo in Fiera”, tre giorni all’insegna dei prodotti tipici e di qualità del territorio.

L’evento, previsto nei giorni 12, 13 e14 luglio 2019, punta alla valorizzazione del centro storico attraverso un confronto con i produttori locali e un percorso di degustazione dei prodotti a km zero. Sui banchi della fiera in Piazza Cavour e nei vicoli limitrofi, ogni stand proporrà una delizia locale preparata secondo antiche ricette, immersi nella magica atmosfera del borgo: pasta, salumi, formaggi e mozzarella di bufala, calici di buon vino.

Tra le aziende presenti in questo fine settimana dedicato al gusto e alle tradizioni del borgo, cuore pulsante della coltivazione del vitigno Casavecchia doc e del Pallagrello, saranno presenti il Caseificio La Baronia di Castel di Sasso, l’azienda agricola Le Fontanelle, il frantoio oleario Ragozzino, il pastificio Punto e Pasta, Wengè Cafè, I Love Pizza, cantina tenuta Funiciello, l’azienda agricola Marinella, La stanza di Badì, il Comitato Festa Treglia, la cantina Scirocco, l’agriturismo Il Monaco, la trattoria Antica Torre, il panificio Cirillo, l’azienda agricola De Lise, il caseificio Antica Casella, Fantasia dei Fiori, Il Plinius, il produttore agricolo Izzo, l’azienda apistica Merola.

La manifestazione Borgo in Fiera è promossa dagli stessi espositori in collaborazione con la Pro Loco di Pontelatone.

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: