Nice to Eat-EU, il vincitore del contest del Formaggio Piave Dop.

0

È stato proclamato il vincitore del contest che celebra la creatività di fotografi professionisti e amatori italiani, tedeschi e austriaci lanciato da “Nice to Eat-EU”, la campagna triennale promossa dal Consorzio per la Tutela Formaggio Piave DOP.  È il trentottenne romano Ulisse Marconcini ad aggiudicarsi il primo premio – un ingaggio da 5.000 Euro – “per essere stato capace di incorniciare in un unico scatto e in modo originale, con la giusta eleganza ed emozione, la sua interpretazione di eccellenza agroalimentare, in una simbiosi coerente del “mood” che disegna la prima annualità di progetto, ovvero ‘Glamour & Eccellenza’”.

La foto prima classificata e la campagna pubblicitaria realizzata proprio da Ulisse Marconcini saranno svelate in anteprima con una proiezione fotografica aperta al pubblico e inclusa nel circuito dell’evento Vogue for Milano, attesissimo appuntamento organizzato da Condé Nast in programma il prossimo 12 settembre 2019 nel cuore del capoluogo lombardo.

 

Le selezioni si sono svolte lo scorso 5 agosto 2019 a Busche (BL), presso la sede del Consorzio, attraverso una giuria presieduta da Chiara Brandalise, Direttrice del Consorzio per la Tutela Formaggio Piave DOP e composta da Barbara Galvan, esperta di comunicazione e titolare dell’agenzia Blancdenoir srl, Alberto Bizzotto, Direttore Commerciale di Agriform Sca, Matteo Bortoli, responsabile Marketing di Lattebusche Sca.

 

Noto per aver collaborato con brand, firme e aziende prestigiose come Illy, Converse e RAI, Ulisse si appresta quindi a diventare l’ambasciatore ufficiale del formaggio Piave DOP, che attraverso Nice to Eat-EU si fa veicolo delle produzioni di qualità made in Europe e dei marchi di tutela DOP e IGP.

 

La campagna fotografica 2019/2020 – 12 scatti sviluppati nel Bellunese, meraviglioso territorio di produzione del formaggio – ha l’obiettivo di presentare questo straordinario prodotto che è il formaggio Piave DOP secondo il tema designato per l’annualità in corso: “Glamour & Eccellenza”. L’idea è di creare un incontro unico, originale tra stile e qualità, che parli un linguaggio ricercato e contemporaneo in grado di sposarsi perfettamente al mondo fashion e ad occasioni ed eventi glamour.

 

Sempre il 12 settembre si terrà una presentazione stampa con degustazione di prodotto in purezza e in abbinamento, in una location sita nel cuore del quadrilatero della moda milanese. Nice to Eat-EU segue quindi la scia del glamour e sceglie un palcoscenico unico, di grande visibilità e richiamo internazionale, che è Vogue for Milano, creando un legame tra la città ambasciatrice della moda e del Made In Italy e il formaggio Piave DOP, sinonimo di qualità e garanzia a livello mondiale.

 

 

About Nice to Eat-EU…

 

“Nice to Eat-EU” è la Campagna triennale promossa dal Consorzio per la Tutela Formaggio Piave DOP (Busche di Cesiomaggiore, BL) – impegnato dal 2010 nella salvaguardia della DOP da abusi, contraffazioni e concorrenza sleale e nella sua valorizzazione internazionale – e co-finanziata dall’Unione Europea nel contesto dei programmi n. 1144/2014, rivolti ad azioni di informazione e di promozione dei prodotti agricoli dell’UE realizzate nel mercato interno e nei paesi terzi. Scopo del progetto informativo e promozionale, che vede protagonista il Formaggio Piave DOP, è quello di rafforzare nei paesi individuati – Italia, Germania e Austria – la consapevolezza e il riconoscimento, e di conseguenza aumentare la competitività e il consumo, delle produzioni e dei marchi di qualità europei di cui il formaggio bellunese si fa veicolo, sul piano della sicurezza degli alimenti, della tracciabilità, della tradizione, dell’autenticità, degli aspetti nutrizionali e sanitari.  In calendario a partire da maggio 2018 un ricco programma di iniziative studiato a tavolino per enfatizzare e promuovere a 360 gradi l’immagine del formaggio bellunese e della campagna stessa. Ognuna delle tre annualità sarà caratterizzata da un “mood” strategico e specifico: “Glamour & Eccellenza” (2019), “Natura & Territorio” (2020) e “Qualità & Gusto” (2021).

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: