I profumi del mare #TagliaSmall arrivano a Milano Scavolini Sempione con il foodblogger Marco De Padova sabato 12.

0

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

DOVE Scavolini Store Milano Sempione Corso Sempione, 39, 20145 Milano MI

QUANDO sabato 12 ottobre – dalle 17:30 alle 19:00

IDEALE PER gli amanti del pesce

L’appuntamento

Marco de Padova, foodblogger milanese di iFood, porterà in tavola sabato 12 ottobre le sue piccole bontà versione #TagliaSmall presso lo Scavolini Store Milano Sempione. Le sue ricette spaziano dalla carne alle verdure e per questa speciale occasione, Marco cucinerà un delizioso panino a base di salmone, chiamato appunto “Pesciolino Rosa”. Durante lo show-cooking gratuito che inizierà alle 17.30, il pubblico potrà aiutare il foodblogger nella fase di preparazione imparando tutti i trucchi del mestiere per creare un panino molto saporito e curato nei dettagli. La cottura del salmone è affidata al Dual Cook Flex, un forno di ultima generazione di Samsung che consente due cotture differenti nello stesso momento.

L’ospite speciale

Marco De Padova, classe 1968, vive da sempre a Milano ma ha viaggiato molto, spostandosi tra Londra, New York e Miami. Dopo anni trascorsi nei locali in qualità di food&beverage manager ha deciso di seguire la sua grande passione: il cibo. Così ha iniziato a parlarne in veste di food blogger e food PR organizzando Food&Bar Catering di successo. Cucina di frequente sia a casa che in pubblico in occasione di show-cooking. La sua carta d’identità lo definisce “cibologo e consulente del gusto” ed è sempre alla ricerca di piatti customizzati. Predilige la cucina italiana e ama raccontarla nel suo blog FacciaDaCibo in cui studia le ricette degli amici cuochi e strizza l’occhio agli chef stellati. Last but not least, tutti lo chiamano Il Direttore, rigorosamente con l’articolo.

 

Il tema e la ricetta

Marco De Padova porta profumi di mare allo show-cooking gratuito a Milano. Il protagonista del piatto è il salmone, ricco di proteine, minerali, vitamine e Omega 3, pesce digeribilissimo e molto versatile in cucina. A rendere il mini panino davvero eccezionale, sono le salse e gli altri ingredienti: cavolo rosso, carote alla julienne, cavolo bianco, yogurt greco e maionese. Tutte componenti che si sposano benissimo insieme. Et voilà! Il risultato è una goduria per il palato.

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: