Le delizie di MU a Milano Golosa.

0
Dal 12 al 14 ottobre, il ristorante MU dimsum di Milano e MU bao, il take away torinese del gruppo MU, partecipano all’ottava edizione di Milano Golosa con un ampio spazio all’interno del programma del nuovo padiglione Asian Taste nato dalla collaborazione tra Gastronauta e No Mayo.
MU vi invita a visitare lo spazio e ad assaggiare le sue specialità durante la tre giorni dedicata anche alla scoperta della cultura asiatica: MU si racconterà attraverso un piccolo menù speciale all’interno dello spazio ristorante, uno show cooking e una masterclass dedicata all’antico rito del tè.
Per tutta la durata della manifestazione i visitatori potranno trovare una speciale selezione di piatto di street food, una parentesi di Hong Kong (città di origine dell’executive chef Kin Cheung) nel cuore di Milano, ideale per un pranzo, una breve pausa per ricaricarsi o un aperitivo insolito! Non mancherà nulla, dalla completa collezione dei noti bao di MU a due diversi tipi di ravioli tradizionali.
Il Menu dell’area ristorante:
BLACK CHAR SIU BAO
Panino al vapore ripieno di maiale bio caramellato (con carbone vegetale, oyster sauce e salsa barbecue)
CHAR SIU BAO
Panino al vapore ripieno di maiale caramellato (con oyster sauce e salsa barbecue)
ANATRA CURRY BAO
Panino al vapore ripieno di anatra alla pechinese e curry rosso
VEG BAO
Panino al vapore ripieno di verdure, funghi e spezie
BAO BAO
Panino al vapore ripieno di maiale bio lessato e cipollotti
BAO CREMA
Panino al vapore ripieno di crema pasticcera e tuorlo d’uovo d’anatra
RAVIOLO SICHUAN
Raviolo ripieno di maiale bio e zenzero (con insalata valeriana e salsa Sichuan)
SHUĬ JIĂO (RAVIOLI)
Ravioli bolliti di carne di manzo biologico serviti con salsa alle spezie
Sabato 12 alle 18:00 chef Kin Cheung sarà protagonista di uno show cooking durante il quale preparerà uno dei suoi cavalli di battaglia: un raviolo al ragù di anatra piccante, particolarmente saporito e gustoso, capace di unire la tecnica tradizionale con un ripieno insolito. Il raviolo di anatra in degustazione sarà abbinato ai vini Arnaldo Caprai.
Domenica 13 ottobre alle 15:00, invece, MU dimsum sarà impegnato in una Masterclass dedicata al rito del tè durante la quale scoprirne l’arte della degustazione. Suili Zhou, proprietaria del ristorante e appassionata di tè, insieme a Wu Di, esperta conoscitrice di questa preziosa bevanda, coinvolgerà il suo pubblico in una degustazione guidata alla scoperta di un rito antichissimo, regalando ai presenti un momento di pace con se stessi e con gli altri conoscendo, rispettando e traendo il meglio dall’infuso più celebre e antico di sempre.
Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: