New entry Guida Ristoranti L’espresso 2020 – Ristorante Corno Bianco di Alagna.

0

E’ stata ufficialmente presentata qualche giorno fa a Firenze la 42° edizione della Guida de L’Espresso “I Ristoranti e i Vini d’Italia 2020”, una guida che da oltre 40 anni racconta il mondo della ristorazione e la sua evoluzione. Sono oltre 2200 gli indirizzi segnalati in questa nuova edizione 2020, una prestigiosa raccolta in cui vengono presentati i migliori ristoranti, le osterie e le trattorie d’Italia, suddivisa per regioni. Il Piemonte ricopre un ruolo importante in questa guida, è fra le regioni più premiate ed è considerato un must da gastronomi e appassionati di cucina,

Lo chef Luca Bruschetti è a capo della brigata di cucina del Ristorante Corno Bianco di Alagna, centro turistico principale di questa valle in provincia di Vercelli ai piedi del Monte Rosa, ed è risultato essere l’unico ristorante di questo incantevole territorio, luogo di villeggiatura estiva, conosciuta meta invernale e paradiso dei freeride di tutta Europa.

L’ingresso fra le pagine di una delle guide più ambite è un prestigioso riconoscimento di valore e di stile, soprattutto per questo ristorante che è stato inaugurato nel 2018 ed è situato all’interno dell’Alagna Experience Resort di Alagna, nel cuore della natura e della cultura walser.

Un ambiente rilassante e dalle linee essenziali dove lo chef Luca Bruschetti e la sua appassionata e giovane brigata di cucina regalano un’esperienza culinaria indimenticabile con materie prime di qualità.

Al Corno Bianco si celebra il territorio e le sue tradizioni e grazie ad un uso sapiente e creativo dei prodotti locali l’ospite viene portato alla scoperta di eccellenze gastronomiche ed emozioni perdute. Con un piede nel passato e lo sguardo verso il futuro, ogni piatto del Ristorante Corno Bianco è costruito con tecnica, professionalità, cura e passione per la cucina ed esalta il gusto più autentico delle materie prime.

Il Ristornate Corno Bianco riaprirà il 6 Dicembre 2019

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: