Clotilde Brera presenta CLO Chef’s Night.

0

Clotilde Brera, l’elegante indirizzo per buongustai nel cuore di Brera, presenta CLO Chef’s Night un format inedito capace di unire convivialità e cucina d’autore, che scandirà il ritmo dell’inverno milanese.

L’iniziativa prenderà forma attraverso una serie di appuntamenti gastronomici che si svolgeranno a cadenza mensile presso Clotilde Brera e che vedranno protagonisti lo chef Domenico Della Salandra con ospiti sempre diversi del panorama food & beverage.

L’evento zero di questa kermesse si svolgerà martedì 12 novembre con una cena standing a base di 11 portate, tra ricette firmate da Domenico Della Salandra alternate alle creazioni all’attesissimo special guest di questa prima serata: lo chef Federico Sisti.

Un’esperienza culinaria divertente e originale per gustare il meglio dei sapori che l’autunno sa regalarci interpretati magistralmente da due grandi nomi della scena culinaria milanese e presentati attraverso una formula divertente, ideata per fare un viaggio sensoriale nello stile dei due chef.

Un format eventi ideato per ricreare l’atmosfera rilassata e informale di una festa a casa di amici, e al contempo consentire agli ospiti di vivere un’esperienza gastronomica curiosa e originale circondati da un ambiente dal design ricercato, curato in ogni dettaglio.

L’evento si svolgerà martedì 12 novembre da Clotide Brera in Piazza San Marco 6 a Milano, a partire dalle ore 20.30. Il prezzo della cena pari a 40 euro comprende la degustazione di 11 piatti creati dai due chef e due cocktail signature.

Prenotazione obbligatoria a info@clotildebrera.it

Domenico Della Salandra
Classe ’79, radici pugliesi e un amore sconfinato per Milano e le sue tradizioni culinarie. Lo chef Domenico Della Salandra propone una cucina italiana dai sapori puliti ed essenziali, arricchita da sfumature decise che regalano personalità alle sue creazioni. Da Clotilde Brera lo chef Domenico Della Salandra porta in scena un’interpretazione raffinata e moderna del ricco patrimonio della gastronomia italiana, tra grandi classici e creazioni originali.

Federico Sisti
Surfista dal DNA emiliano, lo chef Federico Sisti cavalca l’onda della cucina italiana contemporanea con stile e visione personale, fatta di ricerca accurata della materia prima e rispetto per le tradizioni. Noto per l’importante esperienza presso l’Antica Osteria Il Ronchettino, insegna-baluardo della gastronomia meneghina, Federico Sisti si esprime attraverso una cucina fatta di sapori intensi, in grado di sorprendere a ogni assaggio, con vivacità e fantasia.

Clotilde Brera

Clotilde Brera è il secondo bistrot di proprietà della famiglia Mazzaferro dall’impronta retrò e dall’attitudine contemporanea, situato nel cuore del quartiere Brera di Milano. L’incantevole terrazza che si affaccia sulla storica Piazza San Marco e una location dal design eclettico ed elegante ne fanno l’indirizzo da non perdere nel cuore di Brera, dove sperimentare la cucina d’autore firmata dallo Chef Domenico della Salandra abbinata alla mixologia innovativa del bartender Filippo Sisti.

Il menu, che varia ogni due mesi, è caratterizzato da un’attenta scelta degli ingredienti e celebra l’italianità con piatti della tradizione meneghina, come il risotto alla milanese e la cotoletta di vitello, e creazioni dello chef che valorizzano la materia prima attraverso giochi di consistenze e l’utilizzo di diverse tecniche culinarie

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: