Pizze Stellate a Venezia.

0

Si svolgerà il prossimo 2 Dicembre, presso la Grandi Molini Italiani Spa di Venezia, la finale della quinta edizione del Campionato Pizze Stellate che vede competere pizzaioli provenienti da varie città italiane. Nella due giorni coordinata dal Tecnico Luigi Ricchezza, si darà vita alla creatività dei pizzaioli finalisti.

Pizze Stellate” è un evento unico nel panorama della pizza, promosso da Grandi Molini Italiani e Albo Pizzaioli, completamente gratuito. E’ un campionato nato sul web per premiare le pizze più belle d’Italia e del Mondo.

Anche quest’anno il Campionato ha visto la partecipazione di centinaia di pizzaioli.

Quella di Albo Pizzaioli è una fantastica idea di comunicazione, di commercializzazione dell’immagine e di partecipazione. La prima fase del Campionato, avvenuta sul web, in questi mesi ha visto i Social  invasi da foto di pizze e molte erano davvero molto belle.

I 21 finalisti, pizzaioli provenienti da tutta Italia e dall’estero, saranno giudicati da una giuria di esperti (Salvatore Di Matteo, Luciano Sorbillo, Luigi Pomata, Paco Linus, Alessandro Lo Stocco, Ires Crippa e Monica Peroni) che valuterà le “pizze stellate” non solo in base all’estetica, alla forma e all’originalità, ma anche in base al gusto e all’impasto.

Un momento di convivialità, confronto e conoscenza tra pizzaioli, giudici e famiglie durante la cena offerta dagli organizzatori.

Tra i sostenitori dell’evento, Moretti Forni, Il Caseificio di Roncade, Lilly Codroipo, Pizza News School e Gossip Pizza & Food.

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: