Mangiatoia & Mangiatoria, da venerdì 13 a domenica 15 a Palma Campania.

0

Torna, nella sua seconda edizione, “Mangiatoia & Mangiatoria”, viaggio alla scoperta dei prodotti tipici della regione Campania attraverso il Presepe Napoletano. L’evento si terrà dal 13 al 15 dicembre 2019, dalle ore 19:00 alle ore 23:00, presso la corte del Palazzo Comunale di Palma Campania, proponendo un ricco programma di iniziative e attività pensate per valorizzare e raccontare le tradizioni attraverso la tavola, con una particolare attenzione ai temi del mangiar sano.

 

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile visitare le botteghe del Gusto, stand di aziende e associazioni di Palma Campania, che esporranno prodotti tipici della tradizione natalizia in degustazione e vendita; si potrà passeggiare immersi nella magica atmosfera natalizia, nei profumi, i colori e i suoni di una festa che celebra le tradizioni anche attraverso danze popolari, zampogne e la classica posteggia napoletana; si potrà partecipare a speciali laboratori d’informazione e di degustazione dei prodotti tipici campani per scoprirli nella loro originale essenza. Un’attenzione particolare sarà rivolta ai bambini cui saranno dedicati laboratori di manualità e creatività.

Ad arricchire ulteriormente lo svolgersi dell’evento, vi sarà, infine, la mostra fotografica “Storie di cibo e territorio” dedicata alla riscoperta della tradizione alimentare dal secondo dopoguerra ad oggi.

 

L’evento “Mangiatoia & Mangiatoria” nasce da un’originale idea di Giuseppe Ottaiano, viaggiatore del buono e del bello della regione Campania, condivisa e accolta dall’amministrazione comunale tutta e, in modo particolare, dal Sindaco Nello Donnarumma e dagli assessori alla Cultura Elvira Franzese e alle Attività produttive Luigi Albano. La kermesse è realizzata grazie alla sovvenzione della Camera di Commercio di Napoli e offrirà al pubblico la possibilità di gustare dal vivo i sapori tradizionali del presepe, legando la tradizione natalizia alle eccellenze della nostra terra. Laboratori tematici, stand enogastronomici e installazioni fotografiche daranno vita ad una tre giorni serrata dove i temi della tradizione, del folklore, dell’arte, dell’artigianato d’autore e dell’alimentazione cammineranno insieme, nella stessa direzione.

 

Per informazioni:
website: www.mangiatoiaemangiatoria.it | facebook

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: