Carifolio, scopri l’eccellenza dell’olio irpino domenica 15 a Carife.

0

Dopo il successo del primo appuntamento a San Nicola Baronia, che ha ospitato un’intensa due giorni premiata da una grande partecipazione di pubblico, prosegue il suo lungo cammino il progetto “I falò della Baronia” con l’evento “Carifolio”, che si terrà a Carife, comune capofila dell’iniziativa, domenica 15 dicembre. L’evento, giunto alla sua settima edizione, è ideato dall’associazione “Gli Amici r’ Lu Callar” e avrà inizio alle ore 16,00, presso il Centro sociale “G. Zizza” con la Rassegna degli olî irpini “L’olio di oliva nella Dieta Mediterranea”, introdotta e moderata da Giuseppe Clemente, Presidente dell’Associazione Culturale “Gli Amici r’ Lu Callar”.

Ai saluti di Antonio Manzi, Sindaco del Comune di Carife, seguiranno gli interventi di Michele Minieri, olivicoltore ed esperto del territorio; della Dott.ssa Paola Fioravanti, Presidente UMAO; della Dott.ssa Nicoletta Iacoviello, Biologa Nutrizionista e del Prof. Carmine Colella, esperto assaggiatore di olio. Esibizioni di musica popolare animeranno ulteriormente la kermesse.

A seguire vi sarà una degustazione guidata degli olî irpini a cura della Dott.ssa Paola Fioravanti e l’avvincente disfida della bruschetta, con la premiazione del miglior olio. Un pomeriggio articolato per essere un vero e proprio percorso sensoriale-degustativo alla scoperta dell’olio di pregio irpino. Un nuovo appuntamento, dunque, per scoprire l’eccellenza agro-alimentare della provincia di Avellino. L’evento si colloca nell’ambito nel progetto “I falò della Baronia”, promosso dal Comune di Carife, in partenariato con i comuni di San Nicola Baronia e San Sossio Baronia ed è co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.

 

 

Per informazioni: www.ifalodellabaronia.it

Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: