Panettone Day al Sigep di Rimini.

0
Una serie di incontri, degustazione, eventi e talk che inizieranno sabato 18 con la presentazione dell’interessante ricerca promossa da CSM Bakery Solutions (promotrice, con il marchio Braims, del concorso Panettone Day), in collaborazione con Nielsen, che fa il punto sulle dimensioni del mercato del Panettone in Italia, individuando e fotografando il percepito dei consumatori del prodotto artigianale, analizzandone le dinamiche di acquisto e identificando opportunità di crescita future.
Inoltre sarà proprio in occasione del Sigep che quest’anno si apriranno le danze dell’ottava edizione del Panettone Day, dando la possibilità ai pasticceri di iscriversi in anteprima presso il corner dedicato allo stand di Novacart, partner del concorso sin dalla sua nascita.
Gli appuntamenti Panettone Day al Sigep 2020:
Sabato 18 gennaio 
Ore 15.00 – Sala Mimosa
Assitol e AIBI presenteranno la ricerca promossa da CSM Bakery Solutions (promotrice, con il marchio Braims, del concorso Panettone Day), in collaborazione con Nielsen e che fa il punto sulle dimensioni del mercato del Panettone in Italia, individuando e fotografando il percepito dei consumatori del prodotto artigianale, analizzandone le dinamiche di acquisto e identificando opportunità di crescita future.
Lunedì 20 gennaio 
Ore 14.30 – stand DOLCEGIORNALE (Pad Hall Sud- Stand 4)
I tre vincitori dell’edizione 2019 di Panettone Day saranno protagonisti in un talk show condotto da Rossella DeStefano sul tema “Oltre il Panettone: possibilità di innovazione e limiti alle proposte creative”
Ore 16.00 – stand NOVACART(Pad D5- Stand 35)
I protagonisti del concorso Panettone Day 2019 racconteranno la loro esperienza e il loro vissuto da vincitori del contest, in un momento di degustazione aperto al pubblico
Martedì 21 gennaio 
Ore 11.00 – stand FB (Pad C6- Stand 01-07-60-08-28)
Conferenza stampa di presentazione del nuovo sponsor del concorso. Per l’occasione sarà proposto un goloso abbinamento di gelato al panettone preparato per FB da Paolo Brunelli e degustato assieme alle proposte dei tre vincitori della settima edizione di Panettone Day.
Ore 16.00 – stand CALLEBAUT (Pad C7 – Stand 139-140)
I tre vincitori di Panettone Day si cimenteranno nella glassatura del panettone con cioccolato Ruby e audaci abbinamenti sotto la guida della Pastry Queen Silvia Federica Boldetti
Ti aspettiamo da sabato 18 gennaio al Sigep di Rimini, stand Novacart Pad D5 – Stand 35
Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: