Houblonde Organic Triple nuovamente premiata agli International Taste Awards in Italia.

0

La nuova Houblonde Organic Triple ha infatti ricevuto le più alte distinzioni: una medaglia d’oro, il premio speciale della giuria e si è classificata nella TOP 50 dei migliori prodotti offerti (tra 850).

Per quanto riguarda la Houblonde Organic Blond, ha ottenuto una medaglia d’argento a dimostrazione della qualità e come completamento degli altri premi già ottenuti (vedi sotto).

Houblonde, lanciata due anni fa, è una grande innovazione nel campo della birra ed è una bella storia belga che si sta diffondendo oltreconfini.

Houblonde = 100% qualità!

  • Il 90%: come sapete, una birra è composta da +/- 10% di cereali e dal 90% di acqua. La maggior parte dei produttori di birra lavora sul 10% ma raramente sul 90% (acqua di rete). Houblonde è la prima birra biologica e dinamizzata al mondo. L’acqua che la compone proviene da una falda freatica del birrificio, ed è stata rigenerata dinamizzandola (vale a dire ha attraversato un vortice molto potente in modo che riacquisti le proprietà comparabili all’acqua pura di montagna) per esaltarne il gusto e le qualità olfattive;
  • Il 10%: è composto interamente da ingredienti biologici (filiere corte – certificato europeo Certisys): luppolo, cereali, spezie ed elisir selvatici di montagna certificati biologici;
  • Houblonde è stata sviluppata in collaborazione con la rinomatissima Faculté Universitaire des Technologies Brassicoles de Louvain (UCL) in Belgio.
  • Ha ottenuto il premio per la birra più innovativa ai World Beer Awards di Londra (2017); ma anche 3 stelle d’oro per il gusto (la più alta distinzione) al “Superior Taste Award 2018 & 2019” (iTQI) assegnato da 200 chef e sommelier europei. Di recente si è altresì aggiudicata i pochi premi al Concorso Internazionale del Gusto in Italia. Houblonde Organic Triple è stata insignita della medaglia d’oro, il Premio speciale della Giuria ed è stata eletta nella Top 50 dei migliori prodotti. Per quanto riguarda la Houblonde Organic Blond, ha vinto una medaglia d’argento.
  • Houblonde è disponibile in 2 varianti: Houblonde Organic Blond (5.6 °) e Houblonde Organic Triple (8 °).
Condividi.

Informazioni sull'Autore

Nato a Napoli (dove tuttora vive) nel 1973, è giornalista pubblicista e responsabile per l'area contenuti de "La Comunicazione". Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in marketing, alterna l'attività giornalistica con quella di consulenza. Ha collaborato anche con "Il Nuovo Salernitano", "ROMA - Cronaca Salerno" e "Metropolis".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: