Internet ormai è parte integrante delle nostre vite: difficile immaginare un mondo senza computer, smartphone e tablet e senza le innumerevoli opportunità offerte dalla rete.
Dalla spesa alimentare all’apertura di un conto in banca, oggi non c’è attività e non c’è servizio che non si possa svolgere e di cui non si possa usufruire online.
Anche il mercato immobiliare ha finito per adeguarsi a questo cambiamento: oggi è un’idea diffusa che sia possibile vendere o affittare attraverso internet. D’altronde, a questo scopo sono stati creati svariati portali immobiliari che offrono agli utenti la possibilità di caricare gratis il loro annuncio di vendita o affitto di un immobile.

Tuttavia, chi ha provato a vendere casa utilizzando i servizi di un portale online si è accorto che vendere o affittare online non è così semplice come sembra: l’aspettativa di essere contattato, in tempi brevi e in maniera massiva, da privati interessati ad acquistare o ad affittare il proprio immobile, viene nella quasi totalità dei casi delusa da una ben diversa realtà.
La maggior parte delle telefonate e delle email che il proprietario riceve provengono infatti da agenzie immobiliari, che di fatto sfruttano i portali online come database per rintracciare nuovi potenziali clienti e possono finire per tormentare il proprietario di chiamate e messaggi non richiesti.
Come se non bastasse, la gratuità di utilizzo dei portali immobiliari è solo presunta: ben presto infatti ci si rende conto che per riportare il proprio annuncio in cima è necessario pagare una somma che può andare dai 10€ fino ai 300€ al mese. Insomma, quasi sempre dopo un po’ il proprietario giunge a considerare infruttuosi i tentativi di vendita o affitto del suo immobile online e finisce per “cedere” alla seduzione di una delle tante agenzie, conferendole il mandato.

ImmobilAppimmobilapp nasce per rivoluzionare il mercato immobiliare da questo punto di vista: quello del proprietario.

Dopo un attento studio del mercato immobiliare online, i creatori di ImmobilApp si sono impegnati a rendere il processo di vendita o affitto semplice, veloce e soprattutto lineare e a zero spese per i proprietari. 

Come?
Creando un portale immobiliare innovativo, che non ha niente a che vedere con gli altri portali per la vendita o l’affitto di immobili online.
ImmobilApp non è il solito portale immobiliare perché non si rivolge agli acquirenti, ma alle agenzie, permettendo a tutte di lavorare sullo stesso annuncio, a tutto vantaggio dei clienti.

Come funziona?
Il proprietario carica il suo annuncio di vendita o affitto in modo completamente gratuito, tramite il sito web www.immobilapp.it o tramite l’App mobile (disponibile sia per IOS sia per Google Play). L’annuncio non è rivolto ai privati, ma alle agenzie del territorio che iniziano a lavorare sull’immobile in contemporanea e senza richiedere provvigioni al proprietario, in caso di conclusione positiva del contratto di vendita o affitto. 

Le agenzie lavoreranno in sinergia per trovare clienti potenzialmente interessati all’immobile permettendo così al cliente di massimizzare le sue opportunità di vendita o affitto e di ridurre i tempi della finalizzazione. Inoltre, gli agenti immobiliari contatteranno il proprietario solo tramite il portale e  non via telefono: proprietari e agenzie condividono un calendario digitale dove poter prenotare la visita dell’immobile con il cliente interessato.

Questo significa zero stress, zero pressioni e zero telefonate da parte delle agenzie.

ImmobilApp è pensata per vendere o affittare qualunque tipologia di immobile: non soltanto di categoria residenziale, come appartamenti e ville, ma anche singole camere, attività commerciali, ecc.
ImmobilApp è stata lanciata a settembre 2020 nel mercato immobiliare della città di Roma, ma si espanderà a breve in tutta Italia.

Riferimenti:
www.immobilapp.it
info@immobilapp.it
Scarica App per Android
Scarica App per IOS
Tel: 06-90258948

immobilapp

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here