Viviamo in un’epoca in cui si fa sempre più attenzione alla sostenibilità, intesa come consumo di materie prime a basso (o zero) impatto ecologico e, allo stesso tempo, al controllo dei costi.

La “sustainable bartending” altri non è che la declinazione di questo approccio nel mondo del bar dove  sfruttare al 100% gli ingredienti che si hanno a disposizione e riciclarli al meglio si deve e si può.

Per apprendere le tecniche più efficaci la MIXOLOGY Academy offre un webinar ‘Masterclass Sustainable Bartending’ di 2 ore mercoledì 9 Settembre 2020 dalle 15:00 alle 17:00.

A tenere il corso sarà Renato Tonelli, bartender italo-americano che ha lavorato per diverso tempo in Australia in locali di altissimo livello, oltre che in Italia, dove ha collaborato con MIXOLOGY Academy in veste di Trainer.

Le crisi economiche degli ultimi anni, così come quella ecologica, richiedono al moderno bartender di condividere la responsabilità ambientale nel suo lavoro, a beneficio anche della sua carriera e della profittabilità finanziaria dei locali in cui opera.

Le tecniche svelate nella Masterclass  rivoluzioneranno il  modo tradizionale di gestire il bar, dalla creazione delle ricette, alla preparazione della postazione fino al servizio finale. Il risultato garantito saranno drink ancora più originali e all’avanguardia, e costi drasticamente ridotti.

Costo: € 59 ridotto a soli 29 € per gli allievi MIXOLOGY Academy, mentre gli abbonati all’Anno Accademico potranno frequentarlo totalmente gratis.

Per iscriversi:  https://www.corsiperbarman.it/corsi/sustainable-bartending/

 

La MIXOLOGY Academy, aperta  nel 2008 da Luca Malizia e Ilias Contreas quando entrambi avevano 25 anni ed erano animati dalla grande voglia di nuove esperienze, è oggi tra i maggiori centri  internazionali per la formazione di barman, con due sedi a Milano e  Roma, oltre 90 postazioni e  offerta di stages qualificati. In 3 mesi gli allievi dei corsi professionali trovano occupazione. MIXOLOGY Academy con  la certificazione riconosciuta dalla Regione Lazio, e a breve anche in Lombardia, è parificata a un istituto alberghiero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here