Dal progetto vincente di Bottega Tredici prende vita anche la parte dell’aperitivo: Enobottega.

Una formula veloce e anche di preludio alla cena dal primo pomeriggio fino alle 19.30 dal lunedì al giovedì, che al prezzo di € 25 comprende un’ottima bottiglia di vino scelta da Daniele Gizzi tra le diverse etichette selezionate e 6 cicchetti preparati dal menù curato da Roberto Bonifazi e Francesco Brandini.

Da dividere in 2 oppure in più persone e magari fermarsi anche a gustare i piatti del nuovo menù.

Ogni settimana ci saranno delle etichette selezionate da Daniele tra le diverse cantine dei piccoli produttori scelti per far parte della carta dei vini di Bottega Tredici, snellita ma molto interessante che vede come protagonisti anche i tanto gettonati “rifermentati”, da confondere con gli “ancestrali” di cui poi Daniele sarà ben lieto di illustrare la netta differenza a chi vorrà saperne di più.

Tra le proposte anche bottiglie da 1Lt magari per un piccolo gruppo di più persone, che avrà il piacere di condividere una buona bottiglia.

Per chi volesse concedersi un aperitivo “mordi e fuggi” invece, anche la proposta di 1 calice e qualche sfizio a €10.

Naturalmente tutta la proposta food per le due formule aperitivo esce dalla preparazione delle mani degli chef, come il resto del menù (pane, pasta etc).

La cucina di Bottega Tredici è aperta dalle 12 fino alle 22 (salvo nuove disposizioni).

Con circa 20 posti nel dehors, l’atmosfera delle viette del centro ancora poco caotiche, richiamano la pausa a fine giornata godendosi un meritato relax al crepuscolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here