El Porteño Prohibido di via Melloni 9 riapre venerdì 16 settembre con un palco più grande e un nuovo cocktail bar.

0
4

Un palcoscenico ampliato e completamente automatizzato, un’inedita programmazione di spettacoli ricca e variegata, un menù food rinnovato e… un nuovo cocktail bar -indipendente dal ristorante, ma nella stessa struttura-: Flores Cócteles. Venerdì 16 settembre riapre il Porteño Prohibido. Con molte novità.

EL PORTEÑO PROHIBIDO
Unico ristorante argentino di Milano con un calendario di show dinner in scena tutto l’anno (eccetto il lunedì, giorno di chiusura), il Porteño Prohibido è anche l’unica casa de tango in Europa, ovvero il solo locale a proporre gli show tipici della capitale argentina.
Per chiarirci: qui si cena tra le sensuali esibizioni di tango (dal martedì al giovedì) o gli scenografici show di musica, acrobazie e danza aerea della compagnia Malabares (da venerdì a domenica). E nel fine settimana, dopo cena, si balla con il dj. Ovviamente, gli spettacoli sono a rotazione e cambiano ogni stagione.

IL PRIMO SHOW
Si parte con Fuego, il nuovo visual dinner show al debutto venerdì che si contraddistingue per la contaminazione tra danza contemporanea, acrobazia, video art, proiezioni visual 3D e light design e musica. Uno spettacolo di forte impatto a livello emotivo e visivo, anche grazie ai costumi scenici. E primo o dopo l’esibizione, per la prima volta, si potrà bere anche un drink nel bar accanto.

FLORES CÓCTELES

Un locale elegante e raffinato che punta sulla miscelazione classica, indipendente dal ristorante (ma dal quale si deve passare per accedere al Porteño Prohibido), dove il cliente ha la possibilità di bere sempre tutti i 90 drink inseriti nella International Bartenders Association e sette rivisitazioni della casa a rotazione stagionale, create nel rispetto della ricetta originale. Obiettivo dichiarato dalla proprietà: contribuire con Flores Cócteles alla diffusione della cultura responsabile e consapevole della mixology.

L’IMPEGNO CULTURALE
In questo contesto, ecco in calendario una serie di attività.
Per esempio, le Flores Classic Drink Night: serate con gli autori o i massimi conoscitori di drink classici e amati come il Negroni e lo Spritz (rispettivamente in programma il 20 settembre con Luca Picchi bartender, scrittore e massimo esperto del tema e l’11 ottobre con Roberto Pellegrini, papà di Federica e principale custode dei segreti dello Spritz).
E il progetto di Reel e Stories sulla nuova pagina Instagram @flores.cocteles che, oltre a raccontare le attività del locale, vuole diventare una sorta di Treccani del bere miscelato con tips e curiosità storiche raccontate con video dal format originale.

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

=> El Porteño Prohibido – via Macedonio Melloni 9, Milano

  • Prenotazione consigliata: infoline 02 25062491;
  • Apertura ristorante dalle ore 20:00, dal martedì alla domenica;
  • Apertura Flores Cócteles dalle 19:00 alle 02:00, dal martedì alla domenica; infoline 02 25062491;
  • Inizio spettacolo 21.30 circa
  • 30€ costo servizio + costo della cena alla carta
  • WEB SITE: www.elporteno.it
  • IG        @elporteno_official

@elportenoprohibido

@flores.cocteles

#nocheprohibida / #soyporteño