Furore e “Bacco” a “L’Ingrediente perfetto” su La 7

0
8
Furore e “Bacco” protagonisti della nuova puntata de “L’ingrediente perfetto”. Il programma condotto da Maria Grazia Cucinotta, che andrà in onda domani, sabato 22 giugno, alle 11, su La 7, ha fatto tappa con la sue troupe nella città del Fiordo alla scoperta della sua cucina tradizionale e delle sue eccellenze.
Immancabili le antiche ricette locali della chef Erminia Cuomo, eseguite dal resident chef Raffaele Afeltra, di cui Imma Naclerio, moglie di Domenico Ferraioli, attuale patron, svelerà i segreti.
A cominciare da quei “ferrazzuoli alla Nannarella” che stregarono il palato di Anna Magnani durante la sua tormentata storia d’amore con Roberto Rossellini vissuta proprio tra l’osteria della famiglia Ferraioli ed un monazeno del Fiordo durante le riprese del film “L’Amore” nel 1948.
Spazio, poi, anche ad alcune delle principali bellezze paesaggistiche e storiche del territorio furorese, che ne contraddistinguono l’identità: dalla passeggiata dell’amore al Fiordo, due luoghi iconici di un borgo tutto da scoprire.