Il Messico a Milano, martedì 2 da Eppolino

0
11

Il 2 luglio nel locale Eppolino (via Melzo, 28) a Milano si svolgerà la quinta tappa de Le agavi di Compagnia dei Caraibi on Tour, il progetto corale che porta alla scoperta delle agavi, delle tradizioni e della way of life messicana, creato dall’azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e ultra-premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane.

L’appuntamento sarà diviso in due momenti principali: la masterclass pomeridiana riservata ai bartender, guidata da Francesco Pirineo – Advocacy Manager di Compagnia dei Caraibi – e la guest serale aperta al pubblico, con drink list inedite. Compagnia dei Caraibi conferma così il proprio know-how nel mondo delle agavi, il supporto nel promuovere e sostenere un mentoring d’eccellenza volto a guidare la crescita professionale della bartender community e l’impegno continuo nella ricerca e selezione di prodotti di qualità, con storie autentiche da raccontare.

Un viaggio di esplorazione dei territori, delle materie prime e delle tradizioni alla scoperta della complessità e delle sfaccettature dei distillati messicani. Vencidad, Ocho, Aprendiz, Yu Baal, Sotol Coyote, Sotoleros, Rancho Tepua, Pox, Sierra Norte e le loro etichette di tequila, mezcal, raicilla, bacanora, sotol, lechuguilla, pox, whisky messicano, gintol racconteranno il Messico, diventando veri e propri ambasciatori di quell’universo così misterioso e affascinante. Distillare le agavi è come estrarre l’anima del Messico, con le sue comunità, tradizioni e la memoria dei suoi antenati. A guidare questo viaggio, Francesco Pirineo che il Messico delle Agavi lo ha vissuto e scoperto al fianco di Tomas Estes.

Le agavi di Compagnia dei Caraibi on tour conferma il ruolo di leader dell’azienda nel segmento delle agavi. Il comparto registra, sul mercato italiano, da diversi anni una crescita a doppia cifra, a volume e valore. Pioniera nell’importazione e distribuzione in esclusiva di tutte le tipologie di spirits di alta qualità del Messico – che rappresentano il 10% del portfolio spirits in termini di numero referenze -, Compagnia dei Caraibi si propone oggi come voce autorevole e narrante di una storia più ampia sulla cultura messicana racchiusa in ogni bottiglia.

Tutti gli aggiornamenti relativi agli appuntamenti sono pubblicati sulla pagina Instagram @compdeicaraibi .