Iper La grande i presenta il nuovo ristorante Ventisette – vino e cucina, aperto presso il punto vendita di Arese, con un concept esclusivo tra cucina di qualità, una prestigiosa selezione di vini e design raffinato.

Accessibile sia dalla galleria commerciale IL CENTRO sia da un ingresso esterno indipendente, Ventisette nasce con l’intento di valorizzare il binomio che da sempre contraddistingue la nostra convivialità: vino e cucina, appunto. Un menu che spazia dai crudi di pesce e di carne, marinati e tartare, a primi e secondi sorprendenti fino a tagli di carni di altissima qualità. Pizze sottili e croccanti che esaltano deliziose farciture completano la proposta a cui si aggiungono ogni settimana due piatti speciali suggeriti dallo chef.

Ma il vero fiore all’occhiello è la carta dei vini: 120 etichette, compresa anche un’ampia selezione Grandi Vigne, il marchio creato da Iper La grande i che riunisce i vini d’eccellenza di piccoli produttori italiani. In linea con la filosofia Iper della qualità accessibile a tutti, da Ventisette i vini sono proposti allo stesso prezzo dello scaffale del punto vendita, e acquistabili in sala rivolgendosi direttamente al sommelier del ristorante.

 

Grande attenzione viene, infine, dedicata al momento dell’aperitivo, per il quale oltre ai vini al calice, vengono proposti più di 50 cocktail, da gustare con taglieri e stuzzichini vari di accompagnamento.

 

“Da sempre impegnati a valorizzare le eccellenze italiane dell’enogastronomia tra i nostri scaffali, vogliamo offrire ai nostri clienti una vera e propria esperienza di degustazione, quel connubio tra cibo e vino, sintesi di convivialità che oggi si può vivere anche nella grande distribuzione, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo che garantiamo – ha commentato Sergio Bertini, direttore di Iper Arese – Abbiamo scelto di farlo partendo dalla nostra ricchissima carta dei vini che le sapienti mani del nostro staff accompagnano ed esaltano dall’aperitivo, al pranzo e alla cena.”

 

Ventisette stupisce anche per i suoi interni sorprendenti e di grande design, progettati dall’architetto Alessandro Ghiringhelli. Tanti gli elementi di interesse a partire dalla splendida bottigliera che all’ingresso del ristorante incornicia la cucina a vista, e disponendo ordinatamente ben 975 bottiglie, crea un corridoio espositivo fino alla sala principale.

 

La bottigliera è una parete curva, in ottone e acciaio brunito, che si ispira ai corridoi voltati delle grandi cantine, dove le bottiglie di vino vengono lasciate sdraiate a maturare” ha spiegato Ghiringhelli.

“Da Ventisette ho voluto ricreare l’atmosfera rilassata dei salotti newyorkesi, per dare un carattere di contemporaneità internazionale all’ambiente. Il luogo informale e accogliente è caratterizzato da tonalità calde, luci soffuse e dal disegno puntuale degli elementi architettonici.”

 

Le tre parti in cui è organizzato Ventisette, il wine bar interno, la sala ristorante e la terrazza, sono definite da tende sceniche e drappi in metallo con sfumature di colore dall’ottone al brunito, che mantengono la giusta intimità tra i tavoli senza separarli nella sala. “La grande tenda metallica che si alza a partire dalla bottigliera, raccorda il ristorante alla copertura della grande piazza del centro commerciale: è un elemento scenico a soffitto che si apre come in un teatro” ha concluso l’architetto.

 

 

Il ristorante, che offre 120 posti a sedere all’interno e 60 all’esterno, è aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00, mentre il wine bar fa orario continuato dalle 10:30 alle 22:00.

 

Ventisette – vino e cucina si aggiunge agli altri 6 ristoranti targati Iper La grande i di Rozzano, Monza Maestoso, Portello, Lonato e Seriate, confermando ancora una volta la volontà di portare la qualità e la cultura per l’eccellenza anche sulla carta di ristoranti curati nel dettaglio, dove l’esperienza decennale della produzione propria Iper La grande i si riflette in menu accattivanti e in concept esclusivi.

Iper La grande i rappresenta una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, tra le poche interamente di proprietà italiana. Con 22 punti vendita in 4 regioni, fa parte del Gruppo Finiper, nato nel 1974 ad opera dell’imprenditore Marco Brunelli. La mission del Gruppo Finiper è rendere la qualità accessibile a tutti. Ampiezza dell’assortimento, qualità, sostenibilità, convenienza e italianità sono i principi ispiratori che guidano le scelte di Iper La grande i.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here