L’agricoltura nel nuovo mercato: forum economico sul settore primario mercoledì 22 a Pieve Emanuele a cura di Coldiretti.

0
2

L’agricoltura affronta sfide epocali – dai cambiamenti climatici con siccità alternata a tempeste, agli effetti della pandemia e a quelli della guerra in Ucraina – che impongono alle aziende del settore di adottare nuove strategie economiche per affrontare il mercato. Se ne parlerà nel corso della tavola rotonda che la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza organizza per domani, mercoledì 22 giugno 2022 alle ore 18.00, presso il Tolcinasco Golf Club di Pieve Emanuele (MI), in occasione dell’assemblea annuale della Federazione.

Al summit intitolato “L’agricoltura nel nuovo mercato”, dedicato all’analisi e alle prospettive della filiera agroalimentare, parteciperanno: Alessandro Rota, Presidente di Coldiretti Milano, Lodi e Monza Brianza; Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia; Alfonso Del Giudice, professore ordinario di Finanza Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano; Alberto Lancellotti ed Ester Venturelli, ricercatori del CLAL di Modena.