Le pizze dell’estate di Palazzo Petrucci Pizzeria: giovedì 16 giugno a Napoli. Evento degustazione per Wine&Thecity.

0
2

Pizza&TheSea, le pizze dell’estate a Palazzo Petrucci Pizzeria: una serata esclusiva dedicata a Wine&Thecity e al connubio pizza e vino.

L’appuntamento è per Giovedì 16 giugno dalle ore 19.30: sulla grande terrazza che si affaccia su Piazza San Domenico Maggiore, nel cuore del centro storico di Napoli, cinque pizze speciali festeggiano l’arrivo delle cene estive con la firma di Davide Ruotolo e Michele Leo e la mano di Lino Scarallo, stella Michelin del ristorante stellato di Posillipo. Sono l’inconfondibile e profumata pizza “Nerano”; la pizza tradizionale del centro storico “Ruotolo a Carretta” con provola, pepe e limone; la pizza contemporanea “Calamari alla carbonara”, il super cult “Alici in Tortiera” e la “Leopizza” con tonno rosso e cipolla di Tropea. Pizze fresche, innovative, identitarie del territorio, creative e tradizionali al tempo stesso, tutte realizzate con le farine di Molino Caputo, eccellenza dell’arte bianca da quasi cent’anni.

Guest Star della serata è Gino Sorbillo che prepara live la pizza fritta di “Zia Esterina in Terrazza”.

Il pane fatto in casa di Palazzo Petrucci accompagna la Fuscella di Napoli di Latteria Sorrentina e i “cuoppi” di Fiordilatte di Napoli, olio e limone.

Nei calici i vini di tre grandi cantine: dal Molise i vini di Di Majo Norante, dal Sannio i vini di Cantina Solopaca e dall’Irpinia quelle de I Favati.

Un percorso enogastronomico inedito, tra nuovi abbinamenti e storiche conferme, con gran finale dolce firmato da Salvatore Capparelli, il maestro indiscusso del babà, che porta in degustazione il dolce Aurora, incontro felice di due classici napoletani: il babà e la sfogliatella.

L’accompagnamento musicale è affidato al violino di Luigi Tufano.

Costo euro 50,00. Info e prenotazioni: Palazzo Petrucci Pizzeria 081.5512460