Locanda dei Giurati (Como): Cubì di Entrecote Wagyu o Dark Red Holstein?

0
335
Nonostante il periodo non facile per i ristoranti e tutti i luoghi di aggregazione, la Locanda dei Giurati di Como (via Giulini 16, 0314310051, www.locandadeigiurati.com, sempre aperto, dalle 12 alle 14:30 e dalle 18 alle 22:30) continua a crescere.
Tra le novità 2022 in menu, ecco i Cubì di Entrecote Wagyu Giappone scottati con gel al mandarino e porro croccante. Tra le carni disponibili, invece, oltre a tante altre carni internazionali, è anche anche disponibile la Dark Red Holstein olandense 19 anni, una vera specialità…
A pranzo e a cena arde infatti la brace della Locanda, ogni giorno è un vero paradiso per chi ama la carne alla brace (e non solo). Tra mille altri piatti, propone infatti carni di qualità assoluta alla brace: fiorentina di scottona, filetto, cube roll, diaframma, Sashi AAA chocolate, T-bone di Black Angus Creekstone… E prima? Antipasti della tradizione lariana e valtellinese; primi d’eccellenza (risotto alla milanese “Riserva San Massimo”; paccheri di Gragnano…). Per finire, dolci golosi (tiramisù, cheesecake…).
Ecco come lo staff de La Locanda dei Giurati di Como presenta sui social la sua filosofia: “Un fantastico vino e la nostra pregiata carne, sono il connubio perfetto per creare un momento sensoriale ai nostri ospiti. Un’opera d’arte che si può associare solo alla nostra Locanda, perché venire da noi, non è solo stare bene, ma è arrivare a toccare il piacere degustativo attraverso i nostri piatti”.
La Locanda è perfetta pranzo di lavoro di qualità a prezzi contenuti (10 euro solo primo, 15 euro solo secondo, 15 euro primo e secondo; sempre compresi acqua e caffè) e pure chi, dopo tanto tempo, in Lombardia, ha voglia di regalarsi un momento di piatti d’eccellenza e relax.
Disponibili, oltre a tante specialità, i piatti  simbolo della Locanda, che arrivano direttamente dalla brace: Tagliata di controfiletto, Filetto di black Angus, Secreto di maiale iberico, Grigliata della locanda.
La Locanda dei Giurati di Como
via Giulini 16, 0314310051
Sempre aperto, dalle 12 alle 14:30 e dalle 18 alle 22:30
Una foto dei Cubì di Entrecote Wagyu Giappone scottati con gel al mandarino e porro croccante alla Locanda dei Giurati di Como