Torna a Milano il Milano Sake Festival, l’evento dedicato al sake giapponese che negli anni ha coinvolto tanti appassionati e curiosi.
Il Festival, che prenderà il via con un nuovo e innovativo format dal 22 al 26 maggio 2025, consentirà a migliaia di persone di immergersi nella cultura giapponese del sake attraverso un viaggio itinerante fatto di degustazioni, seminari ed eventi speciali nei migliori locali di Milano e provincia.
Il Milano Sake Festival, organizzato grazie all’esperienza dei team di Nakama, si svolgerà in oltre 20 locali consultabili sulla pagina dedicata del sito e con un apposito “layer” di Google Maps (qui).
Molti gli eventi consultabili nell’apposita pagina in programma ad accesso libero includono presentazioni di nuove etichette di sake, introduzioni al sake e alla sua storia, mostre fotografiche digitali e proiezioni sulle cantine di cantine giapponesi dedicate alla produzione di sake. food paring in collaborazione con i locali che ospitano l’evento, e degustazioni di prodotti particolari per vivere un’esperienza divertente ma anche formativa grazie alla presenza di esperti del settore.
Il Main Partner sarà SOTO l’esclusivo sake giapponese che sta conquistando i consumatori di tutto il mondo.
Il Milano Sake Festival, che nella sua ultima edizione ha raccolto un pubblico di circa 15.000 persone, sarà ad accesso libero e aperto a tutti. Non è infatti previsto un biglietto, ma gli eventi potrebbero essere a numero chiuso con richiesta di iscrizione o prenotazione. Le consumazioni saranno a pagamento secondo le modalità decise dai singoli locali.
Sui canali social e sul sito ufficiale sarà possibile trovare tutte le informazioni per rimanere aggiornati sugli eventi in programma.