Nuovo menu estivo al Ristorante Alain Ducasse Napoli

0
10

Con il ritorno della bella stagione, Il Ristorante Alain Ducasse Napoli presenta un nuovo menù firmato dallo chef pluristellato Alain Ducasse e dall’executive chef Alessandro Lucassino.

Coerente con lo spirito che anima la cucina della struttura partenopea al nono piano dell’hotel ROMEO Tange Napoli, la proposta esplora le eccellenze della Campania seguendo i principi della Cuisine de la Naturalité definita dalla visione gastronomica di Ducasse.

Nel rispetto della natura, dei sapori e del buon vivere la cucina de Il Ristorante Alain Ducasse Napoli esalta la purezza degli ingredienti attraverso tecniche ricercate e un’attenzione alla sostenibilità: i piatti della carta celebrano la semplicità e restituiscono un’esperienza intensa di gusto. Gli ingredienti della terra e del mare vengono trattati con cotture brevi e condimenti essenziali per preservarne al massimo le caratteristiche nutrizionali e aromatiche.

Oltre al classico menù à la carte, il ristorante offre diversi percorsi degustazione pensati per un’esperienza totale e immersivo nell’universo creativo dello chef:

  • il menù Fresca Aurora che offre un’esperienza completa attraverso nove portate
  • il menù Collezione Solare che propone un percorso di sei portate scelte dallo chef
  • il menù Giardino Estivo un percorso di sei portate che si concentra su una scelta vegetale

 

Un percorso gastronomico firmato Alain Ducasse che celebra l’estate.

Un viaggio sensoriale tra mare e terra, dove la creatività genera l’eccellenza del gusto. Sapori del sud come il gambero viola di Ischia, il filetto di bufalo campano e le ciliegie con granita ai fiori di sambuco si fondono in un’esperienza indimenticabile al nono piano del Romeo Tange Napoli.