Scarola o 4 Pomodori? La pizza napoletana verace de LaBottega di Lainate (MI) a casa tua con il delivery ed è ecologica.

0
567
A natale siamo tutti più buoni, almeno è così la pizza verace napoleta de LaBottega di Lainate (MI). Domenico Pangallo, maestro pizzaiolo di AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana) al forno de LaBottega a grande richiesta per il periodo festivo mette a dsposizione dei più golosi una pizza fuori menù davvero particolare, ovvero Scarola. Ecco gli ingredienti: scarole, provola di Agerola, pepe… e in uscita acciughe di cetara.
E’ solo una delle tante proposte disponibili. Anche la Pistacchiella (mozzarella fiordilatte, mortadella Igp, burrata, pistacchi di Bronte, basilico e olio extravergine d’oliva) mette l’acquolina in bocca, così come la 4 Pomodori (piennolo giallo del Vesuvio, provola di Agerola, pomodorino Corbarino, mozzarella fiordilatte, piennolo rosso del Vesuvio, aglio, origano, filetto San Marzano e mozzarella di bufala).
APERTURE NEI GIORNI DELLE FESTE DI NATALE 2020 – 2021 Mercoledì 23 dicembre 2020 LaBottega di Lainate (MI) è aperta a pranzo e la sera per take away o delivery.  Il 27, 28, 29, 30 dicembre 2020, il 2, 3, 4 e 5 gennaio 2021 invece resta attivo il servizio di delivery. Giorni di chiusura: 24, 25, 26, 31 dicembre 2020, 1 gennaio 2021. Dal 6 gennaio apertura con orari normali.
Labottega – Lainate (MI)
Cucina, pizza, cantina
Gli artigiani del gusto italiano
via Pagliera 48, 20020 Lainate (MI)
0293571316
La proposta de Labottega, a Lainate (MI), è decisamente allettante: cucina che spazia tra i classici della tradizione italiana partendo da materie prime di qualità, selezionate seguendo la stagionalità. Pizze d’eccellenza, ecologica, cotte in un forno elettrico certificato dalla Associazione Pizza Verace Napoletana (AVPN), preparate dal pizzaiolo verace Domenico Pangallo, maestro Pizzaiolo della stessa AVPN; una cantina con 60 etichette di tutta Italia, scelte dal wine specialist Simone Martinelli, in cui non mancano birre artigianali e distillati d’eccezione. Il tutto in un locale, tra dehor e interno, è spazioso (150 coperti) e accogliente.
Dietro un serramento in ferro e vetro spicca il grande forno, realizzato a Napoli dalla famiglia Izzo. Rivestito in rame, mette insieme l’eccellenza della tradizione campana, innovazione e attenzione per l’ambiente (essendo elettrico, il forno non produce fumo).  Legno chiaro su pavimenti e bancone, tortora alle pareti, seduti sulle sedie a croce: a La Bottega di Lainate (MI) ci si rilassa in un attimo… come è giusto fare in una bottega, un luogo familiare in cui ogni giorno lavorano artigiani del gusto. I prodotti con cui nascono i piatti e le pizze de Labottega di Lainate (MI) sono sempre italiani e di qualità assoluta. Ognuno (l’olio, la passata di pomodoro, la farina, le acciughe… ) ha la sua storia e può essere acquistato presso il locale. Lo staff de Labottega di Lainate (MI) è giovane: chi sta in sala, al forno o in cucina è giovane ma già esperto e ha voglia di crescere nel lavoro, facendo sentire a casa ogni sera gli ospiti.