Apre Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel nella suggestiva Costiera Amalfitana.

0
76

Anantara continua la sua espansione in Europa, dando nuova vita a un convento di cappuccini risalente al XIII secolo situato sulla scogliera di una delle destinazioni più famose d’Italia. Dopo un imponente lavoro di ristrutturazione, Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel apre ufficialmente le porte, accogliendo gli ospiti con camere e suite elegantemente rinnovate e caratterizzate da elementi originali, un’interessante propostagastronomica e una Spa riconosciuta a livello mondiale, il tutto con vista panoramica sul Mediterraneo.

A soli 15 minuti a piedi dal centro di Amalfi e a circa 90 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Napoli, l’Hotel rappresenta la soluzione perfetta per chi desidera una fuga facilmente raggiungibile e allo stesso tempo riservata. Il restauro dell’edificio, risalente a 800 anni fa, ha preservato con attenzionele caratteristiche storichedel posto, tra cui i chiostri e la chiesa barocca, completa di altare in marmo e pavimento in maiolica. Della facciata sono stati attentamente conservati i materiali e i colori originali. Il design degli interni si ispiraal convento e alla vita semplice e artigianale dei suoi abitanti originari, con materiali naturali – legni, pelli, fibre naturali e metalli preziosi, impreziositi da dettagli di lusso che contraddistinguono il brand Anantara.

Le 52 camere e suite della struttura – molte delle quali costruite inizialmente come alloggi dei monaci – si distinguonoper piastrelle originali, soffitti a volta e pareti imbiancate a calce che trasmettono un senso di pace e serenità e che si fondono perfettamente con i tessuti ricchi, mobili scultorei, pezzi di arte locale, comfort high-tech e affaccio sul Mar Mediterraneo. La Suite Del Priore, che prende il nome dalla sua posizione nel priorato del convento, vanta affreschi sopra il letto a baldacchino e vista sul chiostro, mentre la Suite Dell’Eremitaoffre una soluzione in piena privacy e romanticismo aromatico nella sua tranquilla limonaia.

 

La pluripremiata Anantara Spa è situata in un ambiente unico, uno spazio rilassante, intriso di spiritualità, rivestito di travertino con vista sul mare. In tre sale per cure di bellezza, terapisti espertioffriranno percorsi curativi, tra cui il massaggio Convento Di Amalfi, trattamento signature dell’Hotel, con oli agli agrumi perfetto per ritrovare tonoe giovinezza. Un ulteriore momento di benessere è offerto dal Centro Fitness all’aperto, dotato di attrezzature TechnoGym di alta gamma per allenamenti al fresco sul mare, e nella piscina sulla scogliera recentemente rinnovata.

La ristorazione di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è una celebrazione della regione campana con offerte curate da rinomati chefsitaliani. Al Ristorante “Dei Cappucini”, l’Executive Chef Claudio Lanuto introduce un concetto di cucina in cui gli ingredienti freschi di stagione coltivati nell’orto del convento saranno protagonisti di piatti à-la-carte, di ispirazione monastica e del menù degustazione sensoriale. Lo chef introduce gli ospiti ai prodotti più freschi e pregiati dell’orto e svela i suoi segreti per preparare autentiche pietanze locali durante l’esperienza del corso di cucina Spice Spoons firmata Anantara.

La Locanda della Canonica Pizzeria di Gino Sorbillo presenta otto pizze d’autore ideate da un ambasciatore mondiale della pizza per creare un viaggio gastronomico attraverso la Campania. Maestro della pizza di fama internazionale, Gino invita i commensali ad assaggiarei sapori della regione, dalle alici di Cetara e dal Provolone del Monaco di produzione locale alla mozzarella e alla ricotta di Agerola.

A conferma della sua attenzione al territorio, Anantara offre esperienze uniche, guidate da esperti locali. Ad Amalfi, le propostespaziano tra cultura, natura, gastronomia e altro. Il Sentiero degli Deiè un trekking spettacolare lungo i Monti Lattari che offre una vista mozzafiato sulla Penisola Sorrentina e sull’isola di Capri in lontananza. Un viaggio in Mercedes privata a Pompei ed Ercolano svela i dettagli storici dell’antica vita romanain modo spettacolare.

Le avventure culinarie includono corsi di cucina in una limonaia o in un vigneto storico insieme atour e degustazioni. L’esperienza di ristorazione privata firmata Anantara, Dining by Design, invita le coppie a gustare un menù personalizzato, servito da un maggiordomo privato nella splendida cornice di loro scelta.

I tour in auto d’epoca o in tuk-tuk permettono di ammirare l’iconico litorale della Costiera Amalfitana con soste guidate a Positano e Ravello. Un volo privato in elicottero fa conoscere la regione in tutto il suo splendore, con viste a volo d’uccello delle meraviglie architettoniche di Positano e Sorrento. Una romantica crociera privata lungo la costa prevede un elegante aperitivo con prosecco e una vista meravigliosa del sole che tramonta su Capri.

 

Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è la seconda struttura Anantara in Italia che si aggiunge al recente Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, e l’ottava proprietà del marchio in Europa. Per ulteriori informazioni su Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, visitate il sito:https://www.anantara.com/en/convento-di-amalfi