Ba Restaurant, il menu per il Capodanno Cinese

0
50

Sabato 10 febbraio si celebra il Capodanno cinese, o Festa di Primavera, inizio del nuovo anno secondo il calendario cinese, ormai divenuta ricorrenza sentita anche in Italia e soprattutto a Milano. In Cina, ogni nuovo anno è contrassegnato da un animale: il 2024 sarà quello del drago, simbolo di forza, intelligenza e prosperità.

Per l’occasione, dal 9 al 15 febbraio Ba Restaurant, prestigioso ristorante cinese a Milano, propone sia a pranzo che a cena un menù dedicato: dalle canocchie crude marinate con insalata di cetrioli e wasabi kizami al Riso Guo Ba, riso croccante con salsa ai frutti di mare e verdure, passando per il salmone agrumato con salsa di soia, lime e passion fruit, fino all’astice al sale e pepe, ogni pietanza rappresenta il meglio della Cina culinaria, interpretata attraverso ricerca e sperimentazione.

Non mancano la pancia di maialino da latte in salsa all’aglio nero e purea di mela, uno dei piatti più iconici di Ba Restaurant, e i Dim Sum, da traduzione letterale “piccoli piatti che toccano il cuore”, con la selezione appositamente creata per il Capodanno lunare: capesante, king crab e asparagi, black god guarnito con tartufo nero, seppia con curry e anatra piccante. A chiudere la cena la Castagna Dattero Rosso Sesamo: un cremoso alla castagna, con crumble al sesamo nero, chantilly alla liquirizia, salsa al dattero rosso e sorbetto al mandarino. Il prezzo del menù, bevande escluse, è di 118 euro a persona. 

 

Ba Restaurant nasce da un’idea di Marco Liu, che nel 2011 decide di portare a Milano un’evoluzione gourmet della cucina cinese. La parola “Ba” scelta come nome del ristorante significa sia “otto”, numero simbolo di armonia, stabilità e prosperità, sia “padre”. Tra la cucina a vista, la sala elegante ispirata ai simbolismi orientali più celebri e un menù che gioca sull’equilibrio tra la Cina e l’Italia, Ba Restaurant è tra i primi a dare una definizione autentica alla millenaria tradizione gastronomica cantonese.

 

 

 

Ba Restaurant

Via Raffaello Sanzio 22, Milano

+39 02 46 93 206

www.ba-restaurant.com

info@ba-restaurant.com

 

Aperture

Da mercoledì a domenica aperto a pranzo e a cena

Orari: 12.30 – 14.30; 19.30 – 23.30

Martedì aperto solo a cena e lunedì chiuso