Galbani Santa Lucia presenta TiramiShow domenica 4 a Il centro di Arese.

0
6

Si terrà domenica 4 dicembre presso la galleria commerciale IL CENTRO di Arese il TiramiShow, l’evento organizzato da Galbani Santa Lucia per celebrare il dolce tra i più amati dagli italiani e un anniversario importante: i 140 anni del marchio Galbani.

Durante l’evento i due pastry chef Damiano Carrara e Tommaso Foglia daranno vita a uno show cooking condotto da Benedetta Parodi, al termine del quale sarà presentato al pubblico il “Tiramisù più spettacolare d’Italia”: una versione speciale del dolce, ideata e realizzata dallo stesso Carrara.

L’evento è aperto al pubblico e si svolgerà all’interno del centro commerciale – piano terra, ingresso 1 – a partire dalle ore 15:30.

Alla fine dell’evento, sarà possibile per tutti i presenti assaggiare il Tiramisù preparato da Damiano Carrara con il mascarpone Santa Lucia.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Officine Buone – Onlus con cui Galbani lavora da tempo – e sarà l’occasione per contribuire alle sue attività con il sostegno a un progetto che sarà presentato durante l’evento.

Il TiramiShow è l’ultima tappa di una serie di appuntamenti con cui quest’anno Galbani ha voluto festeggiare il 140° anniversario dalla sua fondazione, ad opera di Egidio Galbani nel 1882. Le celebrazioni hanno toccato alcuni dei suoi stabilimenti, hanno dato la possibilità di vedere pezzi inediti del suo archivio storico e hanno anche coinvolto l’artista Diego Cusano per la realizzazione di un’opera di food art con protagonista l’iconico Formaggio Bel Paese Galbani. Il TiramiShow di Galbani Santa Lucia completa così i festeggiamenti per questo percorso compiuto dalla marca, dalla sua prima robiola a oggi, costruito attorno ad una parola: fiducia.