Tutte le prelibatezze per una Pasqua più dolce

0
14

A Pasqua non solo colombe, ma anche golose uova di cioccolato per rendere questa festività ancora più dolce. Ecco una selezione speciale da mettere sopra le nostre tavole.

La Pasticceria Martesana, da oltre 50 anni in prima linea a Milano per le sue prelibatezze che fanno impazzire tutti i foodies ha ideato per la Pasqua 2022 l’uovo di cioccolato bianco e pistacchi, una creazione dal gusto bilanciato e prezioso, realizzata con uno dei cioccolati più pregiati al mondo, la cui produzione punta al rispetto e alla valorizzazione del frutto del cacao con il prezioso oro verde di Bronte: il pistacchio.

E’ prodotta a 1800 metri a Riale, nel piccolo borgo Walser della Val Formazza la colomba dello chef Matteo Sormani, che utilizza per realizzarla materie prime di alta montagna, fresche e genuine: dalla farina al burro e al miele, fino alle uova e ai canditi prodotti artigianalmente all’aria, un procedimento speciale che rende questo lievitato unico e prelibato.

E’ gourmet la colomba della Pasticceria Scarpato di Villa Bartolomea in provincia di Verona, novità assoluta per la Pasqua 2022, quella più originale è la versione Caipiroska Vodka & Fragole, un’intensa esplosione di gusto che celebra uno dei drink più amati al mondo. Perfetta non solo a Pasqua, ma anche per una serata tra amici, ha un accento alcolico dal gusto inebriante, una soffice pasta 100% naturale lavorata per oltre 72 ore, e con una raffinata crema artigianale realizzata con la migliore vodka italiana, guarnita con golosi pezzetti di fragole e ricoperta da una ricca glassa di amaretto e zucchero.

La Pasticceria Panzera di Milano, aperta nei primi del ‘900 da Ampelio Panzera oltre alla classica colomba con arancio fresco candito di Calabria, e a quella con l’albicocca “Pellecchiella” del Vesuvio candita, propone delle uova al cioccolato al latte, fondente o nocciolato e uova decorate per la gioia dei bambini. Inoltre per i puristi del cioccolato, uova realizzate con pregiati cioccolati extrafondenti monorigine. Come il cioccolato “Sur del Lago”, pregiato criollo venezuelano al 75%, delicatissimo con sentori di mandorle, un leggero retrogusto di bacche rosse e un accenno di spezie; e il cioccolato “Huila”, fino de aroma colombiano al 70%. Un cacao antico dall’aroma dolce con note di agrumi e sentori freschi.

Vergani, dal 1944 marchio storico milanese, celebra la Santa Pasqua con una serie di colombe, dalla ricetta classica alla linea gourmet, sono tutte realizzate con ingredienti italiani selezionati: farina di grano tenero, burro, tuorlo di uova provenienti da allevamenti a terra, miele d’acacia toscano, pepite di scorza d’arancia calabrese candita, cioccolato dalle regioni più vocate dei continenti americano, asiatico e africano. Inoltre produce anche una linea benessere con proposte adatte ai vegani e senza zuccheri aggiunti.