Sabato 15 agosto dalle 20 Posillipo si tinge di bianco, è in programma la settimana edizione della “white dinner” di Ferragosto, ideata dagli imprenditori Roberto Bianco e Sasi Maresca.
Come da tradizione il dress code rigorosamente total white è il tema della festa, dove l’eleganza del bianco si fonde con lo skyline della città.
Gli ingredienti: acrobati, musica, drink e piatti di alta cucina serviti sotto un cielo stellato. Le prenotazioni arrivano da ogni parte del mondo, tanti i turisti che partecipano all’evento.
«La “white dinner” – commentano gli organizzatori – si conferma anno dopo anno un appuntamento fisso per chi resta in città, ma anche molto attesa dai turisti, che arrivano da ogni parte del mondo, complice l’atmosfera internazionale che da sempre caratterizza l’evento, con spettacolo, dj set, ottimo cibo e cocktail list».
In tavola i piatti della regione protagonista del menù estivo, la Sicilia: maialino nero delle nebrodi alla norma, risotto con mandorle, capperi e arancia bruciata. E non mancano i piatti cult come lo spaghetto alla Nerano, il bucatino al coniglio, lo gnocco allo scarpariello, per dessert: dolce al cocco, ananas e mojito.











